Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Non mi lamento!

  1. #1
    Utente Senior L'avatar di Gio.
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Cuneo
    Messaggi
    2,827

    Predefinito Non mi lamento!

    Che si tratti di un giornalista di quelli "giusti" e' risaputo!
    Il buongiorno di stamane sulla "Stampa" come molti altri, dopo attenta meditazione puo' trarre aspetti positivi, proprio per questo motivo vado a proporlo!

    Dotti ricercatori inglesi hanno dimostrato che la massima dell’autocontrollo «Never complain and never explain» («Mai lamentarsi e mai spiegare») fa effettivamente bene alla salute. È la prima volta che si registra una sintonia totale fra la Scienza e le frasi che avvolgono i cioccolatini. La parola è energia creatrice («in principio fu il Verbo») e ogni volta che la utilizziamo per giustificarci o per compiangerci non facciamo che alimentare l’oggetto del nostro malumore, perpetuandolo. Madre Teresa di Calcutta, che aveva mangiato la foglia, ripeteva sempre: «Non parteciperò a nessuna marcia contro la guerra, ma se ne organizzerete una a favore della pace, invitatemi». Certo, è dura inghiottire la vita in silenzio dietro un sorriso.

    I prezzi galoppano, mentre il tuo stipendio è ipnotizzato: silenzio, inghiotti e sorridi. Siamo a giugno e giri con l’impermeabile: silenzio, inghiotti e sorridi. Il pieno di benzina ti costa come la buonuscita di Mancini dall’Inter: silenzio, inghiotti e sorridi. Il tuo partner ti provoca le stesse emozioni di un palleggio a fondo campo fra tennisti di seconda categoria: silenzio, inghiotti e sorridi. Il capo ti vessa, il collega ti lessa, il cliente ti fa fessa: silenzio, inghiotti e sorridi. Ti è venuta un’ulcera a furia di inghiottire in silenzio e sorridere: silenzio, inghiotti e sorridi. Abbi fede: se non lo rinvigorisci con le tue parole, prima o poi il male appassirà. L’importante è che ogni sera, nell’intimità del tuo tinello, ti ricordi di lanciarti a testa bassa contro una parete gridando: banzaaaai.
    La vita e' un passaggio io preferisco l'assist!

  2. #2
    Utente L'avatar di zizzolo
    Registrato dal
    Jun 2008
    residenza
    Agrate Brianza
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: Non mi lamento!

    Quando lo stomaco è pieno (e il fegato è marcio) e non c'è più spazio per "inghiottire"?

  3. #3
    Utente Senior L'avatar di Contabile
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Gioia Tauro - Villa San Giovanni
    Messaggi
    1,957

    Predefinito Riferimento: Non mi lamento!

    BANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI.

    Il sole splende e sei dentro l'ufficio a lavorare mente si incomincia ad andare al mare: silenzio, inghiotti e sorridi.

    Vorresti completare il lavoro per goderti il sabato e la domenica ma i software spesso fanno le bizze: silenzio, inghiotti e sorridi.

    Ti abitui a questo trend e non lo scacci: silenzio, inghiotti e sorridi.

    L’importante è che ogni sera, nell’intimità del tuo tinello, ti ricordi di lanciarti a testa bassa e a giocare con i tuoi figli (miglior viatico non c'è) gridando: BANZAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII.

  4. #4
    Utente Senior L'avatar di Bicia F
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Sanremo
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Riferimento: Non mi lamento!

    ma buongiorno, nè?...
    lo spunto quotidiano è vero, ma inapplicabile se non dopo un corso accelerato di "distacco dal materiale e rinvigorimento dello spirito..."!!! nn si tratta di un corso di danza caraibica dove ci sarebbe la fila, e costi quel che costi, il tempo si trova...si tratta di tornare nelle nostre tane...ed in solitudine affrontare i temi della vita...quando appronteremo questa "solida piattaforma" riusciremo ad ingoiare i rospi quotidiani...bacioni a tutti ed a te!!!
    volere è potere!
    ...dai, su, forza...avanti sempre!!!

  5. #5
    Utente Senior L'avatar di Gio.
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    Cuneo
    Messaggi
    2,827

    Predefinito Riferimento: Non mi lamento!

    Noto con grande piacere,che alcuni spunti di riflessione sono stati prodotti.-
    Peppino, in quanto al BANZAIIIIIIIII a fine giornata catapultato verso i figli mi trovi in accordo,dal profondo del cuore con grande urlooooo, soprattutto quando uno sta' facendo Tarzan con le tende ed il 2° a calvalcioni su di te ti fa fare la moto.-
    Analisi giusta quella della giornalista nonche' cara amica "ligure", ritornare nelle "tane" affrontando i temi della vita ed aggiungo lasciarsi andare ad un sano giro in bici a fine settimana, tra sentieri di langa ottimo per meditazione e salute fisica - mentale, ad esempio zona Clavesana hai presente Fabrizia?
    La vita e' un passaggio io preferisco l'assist!

  6. #6
    Utente Senior L'avatar di lella
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    PADOVA
    Messaggi
    799

    Predefinito Riferimento: Non mi lamento!

    lavori 15 ore al giorno...fino a mezzanotte....anche nelle festività...inghiotti e sorridi
    nel tempo "libero"..accudisci 3 ammalati gravi...inghiotti e sorridi...
    i clienti pretendono e non pagano - inghiotti e sorridi....


    p.s.= dovrei mettermi a dieta a forza di inghiottire...o volo come una mongolfiera o scoppio...



    bacioni a tutti.
    lella.

    lella




    "nella vita mai arrendersi, c'è sempre un barlume di speranza, c'è sempre una corda in nostro soccorso..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •