Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
- 9th June 2011, 16:54 #1Nuovo iscritto
Dichiarazione per lavoro dipendente+lavoro con ritenuta d'acconto
Salve a tutti,
vorrei porre una domanda per la quale da tempo giro in rete ma non sono riuscita a trovare una risposta... spero che questa sia la sezione giusta
Premessa: Ho un lavoro dipendente con contratto a tempo indeterminato in una ditta che mi rilascia busta paga e il normale CUD, inoltre dal 2010 svolgo anche un'attivitą che prevede la ritenuta d'acconto e per la quale mi viene rilasciato un documento comprovante i redditi acquisiti da un soggetto che non č il datore di lavoro di cui sopra.
Sono intestataria di una casa e, dal 2010, di una quota di seconda casa.
Correggetemi se sbaglio: il mio datore di lavoro č quello che si chiama "sostituto d'imposta" (giusto?) quindi dal momento che faccio la dichiarazione lui č tenuto a versare quello che devo allo stato (ri-giusto?)
Il problema deriva dal fatto che non vorrei che il mio datore di lavoro fosse a conoscenza dell'attivitą "parallela" che svolgo (ovviamente č tutto perfettamente lecito, ma non credo che sia una cosa che lo riguarda) quindi:
dal momento che faccio la dichiarazione, il sostituto d'imposta č a conoscenza dell'origine dei miei redditi? oppure gli appare semplicimente il fatto che ho dei redditi generici oltre a quelli dell'attivitą che svolgo per lui (il che potrebbe essere giustificato, credo, dall'acquisto della quota di seconda casa); eventualmente esiste un modo per dichiarare separatamente il reddito derivante dall'attivitą con ritenuta d'acconto?
Grazie mille
- 9th June 2011, 20:16 #2
Re: Dichiarazione per lavoro dipendente+lavoro con ritenuta d'acconto
la dichiarazione dei tuoi redditi non sei obbligato a portarla a conoscenza del tuo datore di lavoro. Puoi non avvalerti della sua eventuale disponibilitą a fare il 730 e rivolgerti a un Caf diverso. non puoi fare dichiarazioni separate. Puoi anche valutare se non hai convenienza per dei rimborsi di fare l'Unico invece che il 730.
Luigia
- 10th June 2011, 00:59 #3Nuovo iscritto
Re: Dichiarazione per lavoro dipendente+lavoro con ritenuta d'acconto
Ti ringrazio per la risposta Luigia,
č gią da tempo comunque che mi rivolgo a un CAF per la dichiarazione, ma non mi era chiaro se il mio datore di lavoro era a conoscenza dei dettagli del reddito oppure se doveva solo occuparsi di versare allo stato l'importo che devo pagare come tasse

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando