Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente Attivo

Predefinito mutuo ristrutturazione prima casa

Aiutooooooooo...questi mutui mi stanno facendo impazzire!
    Qualcuno sa spiegarmi se un mutuo per la ristrutturazione prima casa stipulato il 30.03.2010 è detraibile e in che misura?
    Quale è la documentazione da presentare oltre l'atto e l'attestazione degli interessi passivi?
    Ho molta confusione in merito perchè è la prima volta che mi capita un mutuo di ristrutturazione e ad essere sincera le istruzioni non sono di grande aiuto!!!

Grazieeee

Utente Senior

Predefinito Re: mutuo ristrutturazione prima casa

Quote Originariamente inviata da LAURA.A82 Visualizza il messaggio
    Aiutooooooooo...questi mutui mi stanno facendo impazzire!
    Qualcuno sa spiegarmi se un mutuo per la ristrutturazione prima casa stipulato il 30.03.2010 è detraibile e in che misura?
    Quale è la documentazione da presentare oltre l'atto e l'attestazione degli interessi passivi?
    Ho molta confusione in merito perchè è la prima volta che mi capita un mutuo di ristrutturazione e ad essere sincera le istruzioni non sono di grande aiuto!!!

Grazieeee
    gli interessi passivi relativi ai mutui destinati a ristrutturazione della prima casa sono detraibili nella misura massima di euro 4.000,00.
    ciao

Utente Attivo

Dalle istruzioni che ho appena letto sembra che gli interessi passivi sui mutui per la ristutturazione debbano essere proporzionate all'importo delle spese effettivamente sostenute. ...
    e l'importo massimo sia inferiore ai 4.000 euro! Mahhhhh...non capisco!!!

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da LAURA.A82 Visualizza il messaggio
    Dalle istruzioni che ho appena letto sembra che gli interessi passivi sui mutui per la ristutturazione debbano essere proporzionate all'importo delle spese effettivamente sostenute. ...
    e l'importo massimo sia inferiore ai 4.000 euro! Mahhhhh...non capisco!!!
    di regola le spese sono superiori al mutuo che si e` contratto, quindi se cio` si verifica sono completamente detraibili.
    ciao

Utente Attivo

Grazie per la risposta, ovviamente l'importo delle spese sostenute le saprò a fine lavori..e quindi per quest'anno detraggo gli interessi interamente?

Permessi di invio