Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: Errore dichiarazione per detrazione 55%
- 23rd May 2011, 13:51 #1Nuovo iscritto
Errore dichiarazione per detrazione 55%
Lo scorso anno ho presentato il 730 con dichiarazione di opere sostenute e detraibili al 55%. Ma le detrazioni non ci sono state perchè (mi dicono dal CAF) mancava della documentazione

Si può fare qualcosa per recuperare le detrazioni non godute?
Grazie
- 23rd May 2011, 13:54 #2Utente Senior
- 23rd May 2011, 14:06 #3Nuovo iscritto
Re: Errore dichiarazione per detrazione 55%
Mi hanno mandato a casa il resoconto, dove nella casella della cifra c'era scritto "0", ma io, colpevolmente, me ne sono accorto solo adesso ricopiando i dati. C'è una mia responsabilità.
"Dichiarazione integrativa" relativa allo scorso anno, dici? Oppure una dichiarazione di questo anno con integrate le detrazioni non godute?
- 23rd May 2011, 14:21 #4Utente Senior
- 23rd May 2011, 14:30 #5Nuovo iscritto
Cosa vuol dire di preciso? Non sono un esperto

Anno scorso: devo presentare una nuova dichiarazione per l'anno scorso? Qualcuno mi ha deto che devo fare l'Unico, per rientrare dei crediti dello scorso anno. E' così?
Anno in corso: se capisco qual è il documento mancante, posso inserirlo e fare una dichiarazione 730 normale?
Grazie
Abbi pazienza
- 23rd May 2011, 18:52 #6Utente Senior
allora riassumo con parole più semplici
anno scorso: Circa il documento mancante, mi spiace ma non ho la sfera di cristallo e dovresti chiedere a chi ti ha dato questa risposta
una volta stabilito quale sia e se lo hai già o lo puoi ottenere, allora devi presentare una dichiarazione integrativa a favore con modello unico; si dice a favore nel senso che con questa dichiarazione tu riduci l'imposta dovuta con la conseguenza che dovrebbe emergere un credito a tuo favore.
inizia a verificare questo e alla risposta proseguirò con le indicazioni successive.
ciao

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando