Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente Junior

Predefinito Errore e controllo quasi sicuro

domanda curiosa, ma ho gia scritto in un post precendente di un errore 730 anno scorso, per la detrazione mutuo , in pratica invece di mettere circa 1500 euro degli interessi, ho messo il totale e quindi 4000 euro (il massimo) .
    iL RISULTATO DELLA DICHIARAZIONE è ANDATO A CREDITO DI 800 EURO MENTRE SE LO AVREI COMLILATO BENE, DOVREBBE ESSERE STATO 300 EURO.
    LA MIA DOMANDA è: RIVORRANNO SOLO I 500 EURO IN PIU? OPPURE LA MULTA SARA' DIVERSA? CHE NE DITE?

Utente Senior

Predefinito Riferimento: Errore e controllo quasi sicuro

Senza aspettare la comunicazione dell'ufficio, puoi rimediare tu stesso all'errore presentando entro il 30/09/2011 un mod. UNICO PF2010-Redditi 2009 "Integrativa" riliquidando l'imposta e versando la differenza con l'applicazione della sanzione pari al 3,75% oltre gli interessi.
    Ciao.

Utente Attivo L'avatar di LONEWOLF

Quote Originariamente inviata da miglioverde Visualizza il messaggio
    domanda curiosa, ma ho gia scritto in un post precendente di un errore 730 anno scorso, per la detrazione mutuo , in pratica invece di mettere circa 1500 euro degli interessi, ho messo il totale e quindi 4000 euro (il massimo) .
    iL RISULTATO DELLA DICHIARAZIONE è ANDATO A CREDITO DI 800 EURO MENTRE SE LO AVREI COMLILATO BENE, DOVREBBE ESSERE STATO 300 EURO.
    LA MIA DOMANDA è: RIVORRANNO SOLO I 500 EURO IN PIU? OPPURE LA MULTA SARA' DIVERSA? CHE NE DITE?

Presenta un UNICO2010 correttivo nei termini e rifai la denuncia dei redditi correggendo gli importi.
    Quindi metti in Rn41 col.3 il credito irpef ti ha rimborsato il CAAF e paghi la differenza con ravvedimento operoso
    Ciao

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da LONEWOLF Visualizza il messaggio
    Presenta un UNICO2010 correttivo nei termini e rifai la denuncia dei redditi correggendo gli importi.
    Quindi metti in Rn41 col.3 il credito irpef ti ha rimborsato il CAAF e paghi la differenza con ravvedimento operoso
    Ciao
    Non può essere una "correttiva nei termini" considerando che il termine di presentazione del Mod. 730/2010 (redditi 2009) è scaduto ampiamente.....perché è di questo che si sta parlando, a meno che non abbia capito male io.
    Ciao.

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da Rocco Visualizza il messaggio
    Non può essere una "correttiva nei termini" considerando che il termine di presentazione del Mod. 730/2010 (redditi 2009) è scaduto ampiamente.....perché è di questo che si sta parlando, a meno che non abbia capito male io.
    Ciao.
    rocco, hai capito bene, infatti il gentile utente ha inserito nella dichiarazione dei redditi dell'anno scorso oltre agli interessi anche l'importo del capitale restituito.
    io fossi in lui mi precipiterei a fare ciò che tu gli hai indicato prima che se ne accorga l'ufficio.
    ciao

Utente Attivo L'avatar di LONEWOLF

Quote Originariamente inviata da Rocco Visualizza il messaggio
    Non può essere una "correttiva nei termini" considerando che il termine di presentazione del Mod. 730/2010 (redditi 2009) è scaduto ampiamente.....
    Ciao.
    Mi scuso in effetti correttiva nei termini ... valeva fino al 30.9.2010
    GIUSTO integrativa entro l'anno successivo
    Ciao

Permessi di invio