Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Detrazione 55%

Utente

Predefinito Detrazione 55%

Buongiorno a tutti,

siccome stavo valutando di sostituire gli infissi, uno dei requisiti obbligatori è che l'appartamento sia accatastato. Purtroppo il mio appartamento, anche se ha già compiuto i 30 anni ed è stato regolarmente da me acquistato, al catasto risulta essere ancora intestato al costruttore dell'immobile.
    Ora secondo voi, posso comunque usufruire della detrazione del 55%, oppure devo prima richiedere di modificare il nome del proprietario?
    Grazie.

Utente Senior

Predefinito Riferimento: Detrazione 55%

Quote Originariamente inviata da monyca Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

siccome stavo valutando di sostituire gli infissi, uno dei requisiti obbligatori è che l'appartamento sia accatastato. Purtroppo il mio appartamento, anche se ha già compiuto i 30 anni ed è stato regolarmente da me acquistato, al catasto risulta essere ancora intestato al costruttore dell'immobile.
    Ora secondo voi, posso comunque usufruire della detrazione del 55%, oppure devo prima richiedere di modificare il nome del proprietario?
    Grazie.
    secondo me puoi usufruire della detrazione del 55% poichè la intestazione al catasto appare un atto meramente formale atteso che:
    a) hai un atto che dimostra la proprietà
    b) sicuramente stai regolarmente inserendo nella tua dichiarazione dei redditi l'immobile
    c) le fatture relative alla sostituzione degli infissi saranno a te intestate
    d) seguirai correttamente l'iter previsto.
    Ciò non toglie che devi correggere la anomalia della intestazione.
    saluti

Utente

Predefinito Riferimento: Detrazione 55%

Grazie.

saluti

Permessi di invio