Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente

Predefinito Comunicazione Inizio lavori AdE

Salve,
    mentre stavo leggendo le varie normative riguardo le opere di ristrutturazioni eagevolate al 36% mi sono posto questa domanda:

Nel mio caso ho mandato all'AdE di Pescara la comunicazione di inizio lavori indicando che oltre alle ricevute ICI non ho nessuna altra richiesta abilitativa per i lavori a farsi;
    infatti devo semplicemente installare una stufa a pellet al posto del bruciatore a Gasolio, e modificare l'impianto che attualmente è fatto a "monotubo" e quindi altamente INEFFICIENTE con un impianto tradizionale. I lavori sono veramente pochi perchè tutto l'impianto passa sul sottotetto per cui devo rompere poco e nulla. Ho chiesto al Comune e ho parlato con un architetto e mi hanno detto che non era necessario fare DIA e cose simili.

Ma, se ad esempio fra un anno decido di fare dei lavori che invece hanno bisogno di una DIA, (magari spostare qualche tramezzo o cose del genere), come ci si comporta ?

C'è una procedura per fare una sorta di integrazione alla documentazione presentata in precedenza ?

Utente Senior L'avatar di Fra.

Predefinito Riferimento: Comunicazione Inizio lavori AdE

Apri una nuova pratica e invii tutto all'Ade come se fosse la prima volta ecc...
    La vita è troppo breve per avere dei nemici (Ayrton Senna).

Utente

Predefinito Riferimento: Comunicazione Inizio lavori AdE

Quote Originariamente inviata da Fra. Visualizza il messaggio
    Apri una nuova pratica e invii tutto all'Ade come se fosse la prima volta ecc...
    Effettivamente...
    Non ci avevo pensato... L'unica cosa è il limite dei 48.000 E. che va considerato come la somma dei due interventi visto che si tratta sempre dello stesso immobile, giusto ?

Grazie...

Permessi di invio