Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo iscritto

Predefinito Tfr e cud come comportarsi...grazie

Salve lavoravo in un negozietto di cellulari, a ottobre mi sono licenziata, con ultimo giorno lavorativo 30 ottobre.
    Ora sono in attesa del TFR, che tarderà un poco a venire.

Allora da Gennaio mi sarà dato a piccole dosi, ma non è un problema perché cerco di venire in contro alla titolare per quieto vivere.

La mia domanda è devo farmi lasciare qualche carta scritta che mi viene dato in più mesi?

Facciamo un ipotetico esempio che mi venga dato in 4/5 mesi, visto che il TFR è di 3900 euro, con inizio a gennaio; devo farmi scrivere su un pezzo di carta che la titolare mi paga a rate con saldo entro 4/5 mesi??

Oppure basta che non firmo nessuna ricevuta fino alla fine degli acconti ?

Se l'azienda a metà gennaio dovesse chiudere, io da quel poco che so dovrei farmi rivalsa sull'Inps, e in questo caso meglio se ho un foglio scritto che si impegnava a pagarmi il TFR entro quella data, o basta che io non abbia firmato la ricevuta di totale TFR ?

Ultima domanda, a marzo o aprile , se non sbaglio, viene dato il CUD sul CUD viene scritto che mi è stato corrisposto il TFR ?
    Se accetto il CUD e come se avessi percepito tutto il TFR? ..

Praticamente come mi devo comportare, cercando di mantenere un buon rapporto con la mia ex datrice di lavoro

GRAZIE

Utente Senior

Predefinito Re: Tfr e cud come comportarsi...grazie

Salve texy, la prudenza non è mai troppa, a mio parere è opportuno anche uno scritto-accordo privato.
    Certamente, è importante la fiducia che si ripone negli altri, ma....
    il fondo TFR istituito c/o l'inps "copre" il trattamento di fine rapporto e le retribuzioni non versate dal datore di lavoro nei tre mesi precedenti la dichiarazione di fallimento.
    A nulla rileva la questione Cud.
    Saluti domenico

Nuovo iscritto

Predefinito Re: Tfr e cud come comportarsi...grazie

Quote Originariamente inviata da domenico Visualizza il messaggio
    Salve texy, la prudenza non è mai troppa, a mio parere è opportuno anche uno scritto-accordo privato.
    Certamente, è importante la fiducia che si ripone negli altri, ma....
    il fondo TFR istituito c/o l'inps "copre" il trattamento di fine rapporto e le retribuzioni non versate dal datore di lavoro nei tre mesi precedenti la dichiarazione di fallimento.
    A nulla rileva la questione Cud.
    Saluti domenico
    Grazie gentilissimo....

IL mio più grosso dubbio era se accettare o meno a marzo il CUD se il Tfr non era saldato.
    Grazie

P.s. il problema della carta scritta come accordo, e che ho paura che la titoalre veda la mia poco fiducia e si incrini il rapporto...

ora vedo ..

Grazie

Permessi di invio