Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo iscritto

Predefinito calcolo stipendio lordo errato!?

Buongiorno,
    grazie a tutti coloro avranno tempo e voglia di darmi una mano.

mi trovo davanti ad un problema. ho fatto un colloquio e mi hanno fatto un offerta economica a livello di netto. poi mi è stata recapitata una lettera di intenti dove si parlava di lordo!!

con degli strumenti trovati su internet ho verificato che il lordo che mi hanno scritto senza contare gli add. regionali e comunali fa esattamente il netto che mi avevano proposto in fase di colloquio.

però se calcolo anche gli addizionali mi viene un bel pò in meno!

sapete spiegarmi il perchè?

grazie e scusate se sono stato poco chiaro!

aggiungo:
    contratto del commercio 2° livello 2543,54 così suddivisa:
    Minimo: 1.277,64
    Contingenza: 532,54
    Ass. Supp. 11,36
    Superminimo non ass. 722,00.

mi avevano parlato di un netto di 1800€ io abito in lombardia nel comune di melzo (aliquota 0,5). fino ad oggi e negli ultimi 3 anni e mezzo ho lavorato con lo stesso contratto in un altra azienda. praticamente a condizioni identiche.
    l'unica cosa che varia è il lordo che era 2447€ mensili e prendevo circa 1700€ netti. possibili che con 100€ di differenza sul lordo riesca ad arrivare a 100€ di differenza sul netto?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!

P.S. siccome inizio il nuovo lavoro il 12 dicembre... per il 2012 me li vedrò trattenuti in busta paga gli addizionali vero?
    visto che nel 2011 ho cmq avuto un reddito di poco superiore ai 30.000€
    grazie!

Amministratore L'avatar di Luigia

Predefinito Re: calcolo stipendio lordo errato!?

è difficile fare un controllo dei conteggi in questa sede. Ti consiglio di controllare la busta paga quando ti verrà consegnata. Sicuramente quest'anno il tuo netto sarà superiore perchè avrai un'aliquota irpef piu' bassa.
    Luigia

Permessi di invio