Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente Senior L'avatar di Gio.

Predefinito L'uomo mente a ragion veduta!

Un povero taglialegna sta abbattendo un albero nella foresta, quando gli cade l'ascia nel fiume. Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:
    - Perché piangi?
    Il taglialegna gli spiega che la sua ascia è caduta nel fiume e che non potrà più lavorare e mantenere la sua famiglia. Allora Nettuno si tuffa nel fiume e riappare dopo un po' con un'ascia d'oro.
    - E' questa? - chiede.
    - No. - risponde il taglialegna.
    Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel fiume e riappare dopo un po' con un'ascia d'argento.
    - E' questa? - chiede.
    - No. - risponde ancora il taglialegna.
    Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un'ascia di ferro.
    - E' questa? - chiede.
    - Sì.
    Nettuno lo ammira per la sua onestà e gli dona tutte e tre le asce. L'uomo torna a casa tutto felice. Giorni dopo, il taglialegna sta passeggiando nel bosco con la moglie. La donna all'improvviso cade nel fiume. L'uomo si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:
    - Perché piangi?
    Il taglialegna gli spiega che sua moglie è caduta nel fiume, allora Nettuno si tuffa nel fiume e riappare dopo un po' con Monica Bellucci.
    - E' questa tua moglie? - chiede Nettuno.
    - Sì!!! - risponde prontamente il taglialegna.
    Nettuno ribatte:
    - Sei un falso impostore!!!
    - No, no, cerca di capire, se io avessi detto di "no", tu saresti ancora sceso nel fiume e saresti tornato con Manuela Arcuri, se io avessi detto di "no" anche a lei, ti saresti tuffato nuovamente e saresti tornato con mia moglie, io ti avrei detto che era lei e tu mi avresti dato tutte e tre le donne. Però io sono un pover'uomo e non posso prendermi cura e rendere felici tre donne in una volta!
    Morale: ogni volta che un uomo dice una bugia è per una ragione nobile, onorevole e utile!
    La vita e' un passaggio io preferisco l'assist!

Utente Senior L'avatar di Fra.

Predefinito Riferimento: L'uomo mente a ragion veduta!

Molto simpatica
    La vita è troppo breve per avere dei nemici (Ayrton Senna).

Utente Senior L'avatar di no limits

Morale: ogni volta che un uomo dice una bugia è per una ragione nobile, onorevole e utile!

Controbatto: ogni volta che un uomo dice una bugia è per una ragione stupida, disonorevole, ed inutile, ma soprattutto gli uomini NON sanno dire le bugie!
    Comunque la barzelletta era bella.
    Un amico non è una persona che ti asciuga le lacrime, ma è una persona che ti evita di farle cadere

Utente Senior L'avatar di Karl8

Ciao Gio, bella ma vecchia!
    Basti pensare che: "Nettuno è una figura della mitologia romana, era il dio delle acque correnti e in seguito divenne, dopo il 399 AC, il dio del mare trasformandosi nell'equivalente del dio greco Poseidone".
    Insomma è una barzelletta ante 399AC!!

Utente Senior L'avatar di Tillal

simpatica... anche se la morale... ... ...
    «Siamo come nani sulle spalle dei giganti, sì che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non per l’acutezza della nostra vista, ma perché sostenuti e portati in alto dalla statura dei giganti»
    Bernardo di Chartres

Permessi di invio