Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dichiarazione IVA VL26

Utente

Predefinito Dichiarazione IVA VL26

Inserisco il quesito anche qui, forse è la sezione più corretta:
    Salve a tutti, spero mi rispondiate!
    Nella nostra dichiarazione IVA (UNICO SC2011) emerge un dato al rigo VL26 eccedenza credito anno precedente.L'importo è minimo (euro15) ma il mio problema è registrarlo in contabilità ordinaria...come va inserito per far quadrare il mastrino ERARIO iva con il saldo del MODELLO IVA 2011?

Utente Senior

Predefinito Re: Dichiarazione IVA VL26

Quote Originariamente inviata da manu4476 Visualizza il messaggio
    Inserisco il quesito anche qui, forse è la sezione più corretta:
    Salve a tutti, spero mi rispondiate!
    Nella nostra dichiarazione IVA (UNICO SC2011) emerge un dato al rigo VL26 eccedenza credito anno precedente.L'importo è minimo (euro15) ma il mio problema è registrarlo in contabilità ordinaria...come va inserito per far quadrare il mastrino ERARIO iva con il saldo del MODELLO IVA 2011?
    questa richiesta appare strana in quanto se la contabilità è corretta questo credito dovrebbe emergere già dal mastrino senza che sia necessaria alcuna registrazione.
    ciao

Utente

Grazie mille per la celere risposta.Ho visto nel mastrino dell'erario ed è un debito maggiore registrato (secondo me erroneamente) nel 2008...sono stati inseriti 15 euro dare del costo (interessi passivi iva trimestrale) avere dell'erario iva.E da li in dichiarazione sia 2009 che 2010 è stato riportato nel VL26 come credito non utilizzato.Come posso chiudere questa partita per pareggiare il mastrino con la dichiarazione?Grazie ancora

Utente Senior

Grazie mille per la celere risposta.Ho visto nel mastrino dell'erario ed è un debito maggiore registrato (secondo me erroneamente) nel 2008...sono stati inseriti 15 euro dare del costo (interessi passivi iva trimestrale) avere dell'erario iva.E da li in dichiarazione sia 2009 che 2010 è stato riportato nel VL26 come credito non utilizzato.Come posso chiudere questa partita per pareggiare il mastrino con la dichiarazione?Grazie ancora
    per pareggiare, secondo me, dovresti rilevare il credito nella voce erario e la contropartita potrebbe essere una voce tra i ricavi del tipo sopravvenienza attiva.
    ciao

Utente

Grazie mille, procederò come mi hai indicato.Buona giornata
    Manuela...ma è corretto inserirlo nel 2011?

Utente Senior

Grazie mille, procederò come mi hai indicato.Buona giornata
    Manuela...ma è corretto inserirlo nel 2011?
    se hai già chiuso il bilancio dell'anno 2010 non puoi fare altro che inserirlo nel 2011.
    ciao

Utente

Infatti il problema era proprio questo.Allora lo inserisco al 01 gennaio 2011 grazie di nuovo

Permessi di invio