Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: plafond iva

Utente

Predefinito plafond iva

ciao...un cliente ha emesse lettere di intento "ripartendo" il plafond su diversi fornitori..ora un fornitore ha splafonato il suo importo e nel mese successivo ha emesso nota di debito per iva... io come mi comporto ... in teoria l'importo del mio plafond totale non è superato ma solo quello sul singolo fornitore??!!! come procedere in questi casi??? grazie

Utente Senior

Predefinito Re: plafond iva

Lo splafonamento costituisce una violazione in materia di IVA soggetta alla sanzione dal 100% al 200% dell'imposta corrispondente allo splafonamento. Nel tuo caso, avendo il fornitore emesso la nota di variazione, per regolarizzare lo splafonamento dovrai procedere a versare la sanzione e gli interessi calcolati sull'IVA di cui alla nota di varizione usufruendo del ravvedimento operoso.
    Ciao.

Utente L'avatar di Lule

Rain Re: plafond iva

caspita ma davvero dal 100% al 200% dell'iva splafonata?
    quindi se non regolarizzo e nemmeno do' disdetta delle dichiarazioni di intento a seguito di un controllo potrei pagare tutta l'iva non detratta + la sanzione che puo' essere dello stesso importo ?
    e quell'iva non detratta che fine fa?

grazie..
    Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto. micheal jordan

Permessi di invio