Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione: plafond iva
- 12th September 2011, 11:07 #1Utente
plafond iva
ciao...un cliente ha emesse lettere di intento "ripartendo" il plafond su diversi fornitori..ora un fornitore ha splafonato il suo importo e nel mese successivo ha emesso nota di debito per iva... io come mi comporto ... in teoria l'importo del mio plafond totale non è superato ma solo quello sul singolo fornitore??!!! come procedere in questi casi??? grazie
- 12th September 2011, 12:25 #2Utente Senior
Re: plafond iva
Lo splafonamento costituisce una violazione in materia di IVA soggetta alla sanzione dal 100% al 200% dell'imposta corrispondente allo splafonamento. Nel tuo caso, avendo il fornitore emesso la nota di variazione, per regolarizzare lo splafonamento dovrai procedere a versare la sanzione e gli interessi calcolati sull'IVA di cui alla nota di varizione usufruendo del ravvedimento operoso.
Ciao.
- 13th September 2011, 10:54 #3
Re: plafond iva
caspita ma davvero dal 100% al 200% dell'iva splafonata?
quindi se non regolarizzo e nemmeno do' disdetta delle dichiarazioni di intento a seguito di un controllo potrei pagare tutta l'iva non detratta + la sanzione che puo' essere dello stesso importo ?
e quell'iva non detratta che fine fa?
grazie..Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto. micheal jordan

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando