Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione: Dichiarazione operazioni 3000 euro
- 1st September 2011, 11:11 #1Utente Attivo
Dichiarazione operazioni 3000 euro
Buongiorno, so che non ci sono ancora molte certezze ma ho letto alcune comunicazione che ho ricevuto e volevo condividere con voi il mio dubbio.
1) Si parla di contratti di manutenzione, affitto, ecc. , che andrebbero comunicati per il totale anche se singolarmente ogni fattura non supera tale importo.
Ma se io ho un contratto di affitto da giugno 2011 a giugno 2012 per totali 13.000,00 euro e addebito anche la parte di imposta di registro per il rinnovo del contratto, cosa indico per l'anno 2011 il totale contratto (13.000) oppure il totale fatturato solo nel 2011(7000)? E l'imposta di registro che gli ho addebitato con fattura a parte la considero oppure, non facendo parte del contratto non va indicata?
2) Sembra che le operazioni con l'estero (import, esportazioni dirette, operazioni intra, e black list) non vadano indicate.
Se ricevo però una fattura dalla Norvegia superiore a 3.000,00, non rientra nelle casistiche sopra citate quindi va messa? Oppure le operazioni con l'estero nel totale non rientrano?
Grazie a tutti. Saluti.
- 1st September 2011, 11:54 #2Utente Senior
Re: Dichiarazione operazioni 3000 euro
Se ti leggi la circolare n. 24/E del 30/05/2011 dell'Ade dovresti trovare le risposte ai tuoi dubbi.
Ciao.
- 1st September 2011, 17:50 #3Utente Attivo
Re: Dichiarazione operazioni 3000 euro
Grazie Rocco.
Con l'occasione ho riguardato tutta la documentazione che avevo e sto cercando di fare un punto della situazione.
Penso di aver capito che per i contratti comunicherò il totale dell'affitto fatturato indipendentemente dalla periodicità (2010-2011), senza le spese anticipate e per le fatture di servizio dall'estero non comprese su Black list e intrast, devo indicarle. (Spero che sia OK).
Vi risulta che nella compravendita ordinaria, se compro o vendo con diverse bolle nello stesso mese e ricevo o emetto la fattura riepilogativa a fine mese, se le singole spedizioni non superano i 3.000,00 ma il totale fattura si, non vanno indicate?!?!?!?
E' possibile che si debbano considerare le singole spedizioni?
Questa spero di non averla capita!!!!!
Grazie e saluti.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando