Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente

Question aiuto!!!! quadriangolazione con soggetto IT ESPORTATORE ABITUALE non imp. art. 8 c1/c

Buongiorno a tutti avrei bisogno di una delucidazione:

IT2 esportatore abituale (art. 8 ca/c) CHIEDE A me IT1 di vendergli del materiale con consegna AL SUO CLIENTE IN Spagna (ES1).
    Vista l'urgenza io IT1 chiedo alla mia consociata in Spagna (ES2) di consegnare direttamente al cliente ES1.-

Problema di IVA:

- 1A FATTURA ES2 consegna direttamente a ES1 ma fattura a me IT1 come la registro art.41?
    - 2A FATTURA IT1 (io) fatturo a IT2 con consegna ES1 con quale articolo ... sempre art. 8 di esportatore abituale?

aiutatemi per piacere
    grazie

Utente Senior

Predefinito Re: aiuto!!!! quadriangolazione con soggetto IT ESPORTATORE ABITUALE non imp. art. 8

Se tu it1 emetti fattura all'italiano it2 con destinazione spagna es1 č triangolazione interna art.58 e non devi fare l'intratat. Ci penserą it2 a fare intratat con es1.
    Se la tua consociata es2 ti fa fattura per vendita di merce,tu it1 la registri a costo e fai il reverse charge dell'iva e dichiari in intrastat.

Utente

Predefinito Re: aiuto!!!! quadriangolazione con soggetto IT ESPORTATORE ABITUALE non imp. art. 8

...Quindi devo fatturare art. 58 anche se It2 č un esportatore abituale in esenzione iva art. 8 c1/c?
    giusto?
    grazie

Utente Senior

Esatto perke tu vendi all'italiano ma la merce va ad un cliente (del tuo cliente italiano) che č intracomunitario. Questa si chiama triangolazione interna e va sempre fatturata art.58. Poi ci penserą il tuo cliente a fatturare allo spagnolo art.41 e a fare l'intrastat.

Permessi di invio