Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione: vendita gioielli a negozio
- 17th May 2011, 15:07 #1Nuovo iscritto
- Registrato dal
- May 2011
- residenza
- Rivoli
- Messaggi
- 2
vendita gioielli a negozio
Buongiorno,
insieme ad una socia abbiamo aperto da poco una nuovo Brand di gioielli fatti a mano e altre cose di bigiotteria.
Non siamo titolari di partita iva, e non credo per il momento ne apriremo una, ma siccome adesso ci stiamo appoggiando ad un negozio vorremmo capire come fare per poter fatturare o magari usare una ritenuta d'acconto.
Grazie mille
- 17th May 2011, 16:25 #2Utente Senior
- Registrato dal
- Jun 2007
- residenza
- salerno
- Messaggi
- 3,459
Riferimento: vendita gioielli a negozio
allora una di voi due o alternativamente potrą emettere una ricevuta (non fattura) per la vendita occasionale.
Non comprendo perchč fate riferimento alla ritenuta d'acconto che non sussiste nelle operazioni di vendita, a meno che non vi riferiate a compensi provvigionali.
Prima o poi dovreste pensare di costituire una societą fra voi due, magari, se sussistono i requisiti, mediante le agevolazioni finanziarie esistenti.
saluti
- 17th May 2011, 16:37 #3Nuovo iscritto
- Registrato dal
- May 2011
- residenza
- Rivoli
- Messaggi
- 2
Riferimento: vendita gioielli a negozio
quindi rilasciandoci questa fattura loro la possono considerare valida per poter "giustificare" ad esempio le transazioni effettuate con il bancomat? e per la dichiarazioni per le tasse?
chiedo scusa per le domande un po' sciocche ma in materia sono totalmente *********



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando



