Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Apertura posizione IVA

Nuovo iscritto

Predefinito Apertura posizione IVA

Buongiorno a tutti, mi č stato recentemente proposto dall'Ente di formazione con cui collaboro maggiormente di aprire la partita IVA. I miei proventi ammonterebbero a circa 7000 euro all'anno solo con questa collaborazione, ma certamente non supererei i 30000. Mi pare di aver capito che non possono essere detratte le spese sanitarie con il regime dei minimi. Con un introito annuale previsto di circa 10000 (almeno inizialmente), quale tipo di partita IVA mi conviene aprire?
    Posso costituirmi come ditta individuale? Se si, che vantaggi reali ci sarebbero?
    Sono evidentemente molto ********* in materia.

Grazie per l'attenzione

Michela

Utente Senior

Predefinito Riferimento: Apertura posizione IVA

Quote Originariamente inviata da mserena75 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi č stato recentemente proposto dall'Ente di formazione con cui collaboro maggiormente di aprire la partita IVA. I miei proventi ammonterebbero a circa 7000 euro all'anno solo con questa collaborazione, ma certamente non supererei i 30000. Mi pare di aver capito che non possono essere detratte le spese sanitarie con il regime dei minimi. Con un introito annuale previsto di circa 10000 (almeno inizialmente), quale tipo di partita IVA mi conviene aprire?
    Posso costituirmi come ditta individuale? Se si, che vantaggi reali ci sarebbero?
    Sono evidentemente molto ********* in materia.

Grazie per l'attenzione

Michela
    secondo me sempre il regime dei minimi appare fattibile per il tuo lavoro.
    ciao

Permessi di invio