Visualizzazione dei risultati da 71 a 73 su 73
- 15th April 2010, 17:05 #71
Riferimento: Reverse charge: comanda chi fa la fattura o chi la riceve?
Sono esluse dall'applicaione del Reverse Charge:
-le operazioni consistenti in cessioni di beni con posaa in opera, dove la posa in opera e' considerata accessoria (Circ.37 del 29.12.2006 par.3).-
In sintesi non cambio l'opera stessa su commessa m asoltanto come acquisto DARE>FARE (fattura con IVA)
A diferenza del rapporto appalto-subappalto dove c'e3' un compimento di servizio con organizzazione di mezzi e manodopera FARE>DARE (qulcosa di nuovo su commessa).-
Una buona serata e buon lavoro!
La vita e' un passaggio io preferisco l'assist!

- 13th May 2010, 06:26 #72Nuovo iscritto
Riferimento: Reverse charge: comanda chi fa la fattura o chi la riceve?
Buongiorno,
per quanto riguarda la ricezione di una fattura da fornitore Svizzero (che ha sempre avuto rappresentante fiscale in Italia e fatturato con IVA) a partire da che mese del 2010 avrebbe dovuto emettere fattura senza iva ma con applicazione del reverse charge?
Mi trovo ad avere fatture di gennaio e febbraio come nel 2009 e cioè con esposizione di IVA e del rappresentante fiscale e a partire da marzo (a seguito di loro lettera informativa del cambiamento di fatturazione datata marzo) fatture senza Iva e senza rappresentante fiscale.
Mi chiedo se le fatture dei primi due mesi del 2010 siano giuste visto che se non ho capito male l'obbligo della fatturazione senza iva decorre dal 1° gennaio 2010.
Nel caso è mio compito informare il fornitore Svizzero (grande azienda) e far cambiare le fatture?
Spero di essermi spiegata al meglio.
Grazie
- 21st May 2011, 13:48 #73Nuovo iscritto
regime IVA intercomunitario su veicoli usati
Salve un mio amico concessionario italiano avrebbe intenzione di vendere alcuni camper usati in suo possesso ad un rivenditore greco. Avremmo definito termini di pagamento e prezzi nonchè consegna al vettore greco franco porto di Ancona dei camper provvisti di regolare documentazione europea per la reimmatricolazione sul territorio greco. Non abbiamo però le idee chiare sull'IVA come dobbiamo comportarci ??? il compratore greco se riceve fatturazioni esenti iva accompagnate da mod intra1 come potrà regolarizzare l'IVA al fisco greco ???..avendo stabilito dilazioni di pagamento con relative garanzie possiamo posporre la fatturazione facendola coincidere con i pagamenti dilazionati ??? grazie x l'attenzione....

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando