Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: Intrastat
- 23rd April 2010, 17:19 #1Utente Junior
Intrastat
Ciao a tutti,
non avendo aggiornato il software contabile, non ho potuto inviare la dichiarazione intra relativi ai servizi, mentre è stata regolarmente presentata quella degli acquisti e cessioni.
Sono a chiedere consigli su cosa fare devo fare una integrazione della dichiarazione intra di gennaio??? So che non sono previste sanzioni per gli intra fino a giugno, vi risulta???
Grazie
Andrea
- 23rd April 2010, 18:09 #2Utente Attivo
Riferimento: Intrastat
NON PUO' 'integrare' su qualcosa che non esiste ancora. Integrare vuol dire RETTIFICARE una precedente, esistente dichiarazione.
Non rimaneva altra scelta che presentare la dichiarazione A MANO (cartaceo) presso la sua dogana di competenza. Era possibile entro il 20.04.2010 come nel 2009. Non più dal 1.05.2010 !
Non rimane altro che dichiarare con la prossima scadenza. Penso che succederà niente.
IMPORTANTE:
NON E' VERO che le dimenticanze non vengono sanzionate durante il periodo indicato se corretti entro il mese, mi pare 07/10.
Sono intesi esclusivamente errori di un certo tipo e SOLAMENTE PER DICHIARAZIONI EFFETTIVAMENTE INVIATE ENTRO I TERMINI STABILITI !
Quindi se fosse Trimestrale, non dimenticare di dichiarare entro 07/10.
saluti,
.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando