Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente Junior

Predefinito importo minimo per dichiarazione intrastat

Salve,
    chi mi sa dire se esiste un importo minimo entro il quale non Ŕ nescessario fare la dichiarazione intrastat?

grazie

Utente Junior L'avatar di Piocchiolina

Predefinito Riferimento: importo minimo per dichiarazione intrastat

ciao Erika,
    non esistono importi minimi, ma devi riferirti agli scaglioni.
    Cessioni comunitarie:
    inferiori a Euro 40.000,00 - dichiarazione annuale entro il 31/01 dell'anno successivo
    tra 40.000,00 e 250.000,00 - dichiarazione trimestrale entro il mese successivo al trimestre
    superiore a 250.000,00 - dichiarazione mensile da presentare entro il giorno 20 del mese successivo

Acquisti comunitari:
    inferiori a Euro 180.000,00 - dichiarazione annuale entro il 31/01 dell'anno successivo
    superiori a Euro 180.000,00 - dichiarazione mensile entro il giorno 20 del mese successivo.
    Buona serata

Utente Junior

scusa mi sono spiegata male, quando ho scritto se esiste un importo entro il quale non Ŕ obbligatorio fare la dichiarazione intra, intendevo dire che se una societÓ che Ŕ obbligata a fare la dichiarazione intra mensilmente con scadenza il 20 del mese riceve una fattura da un fornitore comunitario per merce per un importo molto piccolo tipo 10 euro o 20 euro, lo deve mettere nella dichiarazione intra ?
    grazie

Utente Junior L'avatar di Piocchiolina

si lo devi comunque dichiarare
    buona serata

Utente Senior

Vorrei aggiungere che la periodicitÓ di presentazione dei modelli Intrastat non Ŕ unica nel senso che, ad es., chi presenta l'Intrastat cessioni con periodicitÓ mensile non Ŕ detto che debba presentare analogamente l'Intrastat acquisti con periodicitÓ mensile. Se non si supera la soglia di acquisti intracomunitari (180.000 €) lo stesso soggetto presenterÓ l'Intrastat cessioni entro il giorno 20 del mese successivo al mese di riferimento mentre presenterÓ l'Intrastat acquisti entro il 31/01 dell'anno successivo a quello di riferimento.
    Saluti.

Permessi di invio