CHIUDI E CONTINUA LA NAVIGAZIONE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Sabrina
    Guest

    Predefinito Modello Intra in ritardo

    Ho presentato un modello Intra-Acquisti in ritardo, non superiore ai 30 gg. dal termine di scadenza. Vorrei usufruire del ravvedimento operoso. Sapreste dirmi quale codice usare per versare la relativa sanzione con l'F24?

  2. #2
    stefano
    Guest

    Predefinito Re: Modello Intra in ritardo

    Ho avuto anche io un caso analogo dato che il cliente ha consegnato le fatture di dicembre dopo il 31/1 che è la data di scadenza del modello intra annuale. In dogana mi hanno detto che entro 30 gg. di ritardo non applicano sanzioni.
    Sarà ....
    Ciao

  3. #3
    Ildebrando
    Guest

    Predefinito Re: Modello Intra in ritardo

    Credo che il ritardo nella presentazione degli elenchi Intra non importi sanzione in quanto si tratta di una violazione meramente formale e non sostanziale........

  4. #4
    DOT.COM.
    Guest

    Predefinito Re: Modello Intra in ritardo

    INFO DOGANA MILANO: entro 30 giorni sanzione Euro 64.50 codice F24 8911.
    N.B.
    La presentazione senza sanzionI nei 3 mesi prevista dalla cm 23/1999 non è più valida a seguito dell'introduzione del D.Lgs 32/01.

  5. #5
    stefano
    Guest

    Predefinito Re: Modello Intra in ritardo

    Ma il Decreto legislativo 26/1/2001 n. 32 ha modificato il decreto legislativo 18 dicembre 1997, n. 472, abrogando il comma 4 dell'articolo 16, ha introdotto il comma 5-bis. che dice che 'non sono inoltre punibili le violazioni che non arrecano pregiudizio all'esercizio delle azioni di controllo e non incidono sulla determinazione
    della base imponibile, dell'imposta e sul versamento del tributo' Un lieve ritardo nella presentazione dell'elenco intrastat come può determinare un pregiudizio nella azione di accertamento e controllo?.
    A me non sembra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •