Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione: Assegnazione Rendita Catastale Definitiva
- 5th December 2011, 12:27 #1Utente
- Registrato dal
- Nov 2011
- residenza
- Milano
- Messaggi
- 17
Assegnazione Rendita Catastale Definitiva
Buongiorno,
ho acquistato un appartamento (immobile del 1988 in provincia di Milano) nel 1998 per un 50%, ho acquisito l'altro 50% nel 2003, in tutt'e due le occasioni il Notaio ha richiesto l'assegnazione della rendita catastale, ma ad oggi ancora nulla,come da visura dell'immobile (ottobre 2011).
In ottobre ho inoltrato la richiesta di assegnazione della rendita, tramite il sito dell'Agenzia del Territorio, ma mi hanno risposto che, non dispongono di planimetria , per cui devo andare in Via Manin , 29 a Milano.
Chiedo gentilmente se esistono altri metodi,oltre Via Manin,ove mi hanno detto che si perderanno tantissime ore, per ottenere l'assegnazione della rendita catastale.
Non so...CAF o altro....
Grazie.
- 5th December 2011, 14:37 #2Utente Senior
- Registrato dal
- Jul 2009
- residenza
- BENEVENTO
- Messaggi
- 2,853
Re: Assegnazione Rendita Catastale Definitiva
Si potrebbe inviare anche telematicamente una pratica di inserimento planimetria compilata da un professionista di fiducia.
Naturalmente occorre pagare il professionista.
Altrimenti l'unità immobiliare resta senza rendita e tu potresti autoattribuirti una rendita presunta se nel fabbricato o nelle vicinanze esistono immobili similari per caratteristiche e consistenza forniti di rendita.
Resta inteso che il compito di attribuire la rendita catastale è dell'Agenzia del Territorio senza oneri e spese a carico dell'utente.
Se vuoi protestare rivolgiti alla Direzione Regionale del Territorio della Lombardia o al Garante del contribuente.
- 5th December 2011, 15:39 #3Utente
- Registrato dal
- Nov 2011
- residenza
- Milano
- Messaggi
- 17
Re: Assegnazione Rendita Catastale Definitiva
Ti ringrazio, proverò a chiedere a qualche vicino, anche se so che è un problema che hanno in tutto il palazzo.
Saluti



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando


