Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
- 6th November 2011, 13:29 #1Nuovo iscritto
Come proteggere la casa dalle nuove manovre finanziarie 2011
Gentili signori, lo scenario attuale fa presagire che ci saranno stangate sulle rendite finanziarie e sugli immobili. Mia mamma pensionata e proprietaria di un unico immobile come prima casa vorrebbe proteggere i suoi risparmi da eventuali prelievi forzosi su c/C investendo in un secondo appartamento. Cio' comporterebbe il pagamento dell'iva al 6% essendo seconda casa, ma al fine di non farle pagare tasse su tasse è possibile dichiarare che la casa sarà a disposizione di un famigliare ad esempio io anche se anche io ho già una prima casa? se l'immobile si trovasse nello stesso stabile dove io risiedo sarebbe fattibile? Forse è meglio dichiararla in affitto con regolare contratto depositato magari intestandolo a me o, se lo stroviamo ad un reale affittuario?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli. FRA
- 6th November 2011, 20:15 #2Utente Senior
Re: Come proteggere la casa dalle nuove manovre finanziarie 2011
non credo che vi saranno provvedimenti da te ipotizzati.
ciao
- 8th November 2011, 14:03 #3Utente Attivo
Re: Come proteggere la casa dalle nuove manovre finanziarie 2011
se le tue decisioni si basano solo ed esclusivamente su ciò che il governo intedne fare, rischi di andare a pagare molto molto di piu....esempio "ipotetico"
hai 150k liquidi sul tuo C/C, vai in banca e ti fai dare un assegno circolare col quale vai dal notaio a stipulare l'atto, il conto resta vuoto.
Domani il governo impone un prelievo forzoso del 6 per mille retroattivo di 2 giorni (come ha già fatto Amato nel 1992)
ecco fatto: conto in rosso -900 euro e ti becchi pure 1 giorno di scoperto!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando