Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    milano
    Messaggi
    7

    Question Cedolare secca su immobile affittato ad una azienda

    Salve a tutti. Vorrei chiedere il vostro parere su un contratto di affitto stipulato con una azienda pero' ad uso abitativo per i propri dipendenti.Ora l'azienda mi contesta la cedolare secca perche' afferma che anche se ad uso abitativo l'intestatario del contratto resta l'azienda per cui non e' possibile applicare la cedolare. Leggendo il testo di legge mi era parso che si poteva applicare, 'importante era indicare l'uso abitativo sul contratto cosa che e' stata regolarmente fatta. Cosa ne pensate? Grazie per le risposte che mi darete un saluto a tutti. Mari

  2. #2
    Utente Attivo
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Cedolare secca su immobile affittato ad una azienda

    La cedolare č inapplicabile all'inquilino che non č persona fisica, nemmeno nel caso in cui l'azienda conceda in locazione i locali ai propri dipendenti, indipendentemente dal successivo utilizzo dell'immobile. Escluso perfino l'inquilino-imprenditore, anche se il contratto ha finalitą abitative.

  3. #3
    Utente
    Registrato dal
    May 2011
    residenza
    milano
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: Cedolare secca su immobile affittato ad una azienda

    Grazie per la risposta avevo male interpretato .Allora devo registrare il rinnovo del contratto e poi l'acconto che ho versato a luglio lo recupero il prossimo anno.
    Grazie e saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •