Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente Junior

Predefinito S.O.S. registrazione contratto affitto

Salve, dovrei andare all'agenzia delle entrate per registrare un contratto di affitto con la cedolare secca. Ho telefonato parecchie volte all'ufficio dell'Agenzia ma nessuno risponde. Vorrei sapere quali documenti portare per la registrazione del contratto. Si tratta di affittare un piccolo appartamento ad un unico inquilino. Grazie

Utente Attivo

Predefinito Re: S.O.S. registrazione contratto affitto

L'originale e almeno una copia del contratto e n°2 modelli 69 debitamente compilati. Le copie ti verrano restituite con il timbro del'ufficio e il numero di registrazione. Ci sarebbe poi da portare anche una marca da bollo da € 3,72 per la copia restituita. Alcuni uffici locali dell'AdE la richiedono. Altri no. Alla faccia dell'Unità d'Italia.

Utente Junior

Grazie Iorek. Non servono anche fotocopie di documenti di identità e marche da 14, 62 euro?

Utente L'avatar di alby50

Dovrebbe esserci il modo di farlo anche per via telematica .. non lo ho ancora utilizzato .Qualcuno ha esperienze positive o negative su IRIS o Siria (cedolare secca)?

Agenzia delle Entrate - Contratto di locazione - Modello e istruzioni Contratto di locazione

Permessi di invio