Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente

Predefinito Controttato in affitto concordato di una parte di appartamento e ici

Buongiorno a tutti ho un quesito da porvi:

ho un appartamento che sto per affittare mediante la tipologia di contratto a canone concordato. Esso consta di 6 vani, l'affitto riguarderebbe tutto l'appartamento tranne una stanza che me la riserverei poichč devo mettere diversi miei oggetti.
    So che con questa tipologia l'ici subisce una netta diminuzione infatti passa l'aliquota dal 6.5 al 4 con detrazione di 160 euro.
    Ora la domanda č proprio questa, se affitto tutto l'appartamento tranne una stanza cosa succede all'ici?si considera tutto l'appartamento con la nuova imposta oppure si devono fare calcoli strani tipo una parte al 4 e la stanza al 6.5?e la detrazione fissa?
    Grazie mille per l'aiuto!!

Amministratore L'avatar di Luigia

Predefinito Re: Controttato in affitto concordato di una parte di appartamento e ici

Quote Originariamente inviata da giuppy83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ho un quesito da porvi:

ho un appartamento che sto per affittare mediante la tipologia di contratto a canone concordato. Esso consta di 6 vani, l'affitto riguarderebbe tutto l'appartamento tranne una stanza che me la riserverei poichč devo mettere diversi miei oggetti.
    So che con questa tipologia l'ici subisce una netta diminuzione infatti passa l'aliquota dal 6.5 al 4 con detrazione di 160 euro.
    Ora la domanda č proprio questa, se affitto tutto l'appartamento tranne una stanza cosa succede all'ici?si considera tutto l'appartamento con la nuova imposta oppure si devono fare calcoli strani tipo una parte al 4 e la stanza al 6.5?e la detrazione fissa?
    Grazie mille per l'aiuto!!
    consultati con il comune che č quello che poi controlla. a volte rispondono anche a una email. poi facci sapere.
    Luigia

Permessi di invio