Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Nuovo iscritto

Predefinito Reg.contr.locazione con opzione cedolare secca dopo il 6/6/2011

Ho dei dubbi inerenti alla registrazione con l'opzione della cedolare secca dopo il 6/6/2011. Ovvero devo affittare l'appartamento dal 16 giugno 2011, per la registrazione posso utilizzare il mod. S.I.R.I.A. tramite il sito dell'ADE? Ed in questo caso devo comunque effettuare la denuncia di cessione di fabbricato alla pubblica sicurezza?
    E' questo che non ho capito, se rientro nella categoria per cui potevo utilizzarlo prima della scadenza del 6 giugno 2011, posso utilizzarlo anche ora ed in futuro?
    Scusatemi ma proprio non riesco a capire il tipo di registrazione.
    Grazie.

Utente Senior

Predefinito Re: Reg.contr.locazione con opzione cedolare secca dopo il 6/6/2011

Quote Originariamente inviata da pliocaio Visualizza il messaggio
    Ho dei dubbi inerenti alla registrazione con l'opzione della cedolare secca dopo il 6/6/2011. Ovvero devo affittare l'appartamento dal 16 giugno 2011, per la registrazione posso utilizzare il mod. S.I.R.I.A. tramite il sito dell'ADE? Ed in questo caso devo comunque effettuare la denuncia di cessione di fabbricato alla pubblica sicurezza?
    E' questo che non ho capito, se rientro nella categoria per cui potevo utilizzarlo prima della scadenza del 6 giugno 2011, posso utilizzarlo anche ora ed in futuro?
    Scusatemi ma proprio non riesco a capire il tipo di registrazione.
    Grazie.
    trattandosi di un nuovo contratto puoi utilizzare il modello siria la locazione va comunicato alla pubblica sicurezza.
    ciao
    Ultima modifica di giuseppepiantino@libero.i; 9th June 2011 a 00:33

Nuovo iscritto

grazie, ora ho compreso.
    ciao

Utente Attivo

Quote Originariamente inviata da giuseppepiantino@libero.i Visualizza il messaggio
    trattandosi di un nuovo contratto puoi utilizzare il modello siria la locazione va comunicato alla pubblica sicurezza.
    ciao
    A me risulta che in caso di opzione per la CS la registrazione del contratto di locazione assorbe gli ulteriori obblighi di comunicazione, ivi incluso quello per cui il proprietario è tenuto a comunicare alle autorità locali di pubblica sicurezza, entro 48 ore, le generalità del conduttore.

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da Iorek Visualizza il messaggio
    A me risulta che in caso di opzione per la CS la registrazione del contratto di locazione assorbe gli ulteriori obblighi di comunicazione, ivi incluso quello per cui il proprietario è tenuto a comunicare alle autorità locali di pubblica sicurezza, entro 48 ore, le generalità del conduttore.
    Anche a me risulta .....
    Tale obbligo permane, quindi, per i contratti di locazione, affitto o comodato, fatto salvo il caso in cui il locatore intenda avvalersi della cedolare secca (mediante comunicazione al conduttore e indicazione dell’opzione nel modello di registrazione cartaceo o telematico), perché, in tale ipotesi, la registrazione del contratto di locazione assorbe gli ulteriori obblighi di comunicazione, incluso l’obbligo previsto dall’articolo 12, del d.l. n. 59/1978, convertito, con modificazioni, dalla l. n. 191/1978.

Permessi di invio