Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Chiarimento ICI

Nuovo iscritto

Predefinito Chiarimento ICI

Buongiorno,
    ho acquistato di recente (7 Aprile 2011), in comproprietà con la mia ragazza, la mia/nostra prima casa. Non avendo ancora spostato la residenza (lo facciamo entro fine mese) dobbiamo quindi pagare l'ICI.

Abbiamo capito che dobbiamo pagare 3/12 dell'importo calcolato e che dobbiamo fare 1 bollettino a testa per il 50% dell'imposta; è corretto?

Non mi è chiaro però se sui bollettini dobbiamo indicare acconto o saldo...

Infine, non essendo un caso particolare non dobbiamo al momento presentare nessuna dichiarazione, giusto?

Grazie 1000!

Simone

Utente Senior

Predefinito Re: Chiarimento ICI

Quote Originariamente inviata da airmaum Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho acquistato di recente (7 Aprile 2011), in comproprietà con la mia ragazza, la mia/nostra prima casa. Non avendo ancora spostato la residenza (lo facciamo entro fine mese) dobbiamo quindi pagare l'ICI.

Abbiamo capito che dobbiamo pagare 3/12 dell'importo calcolato e che dobbiamo fare 1 bollettino a testa per il 50% dell'imposta; è corretto?

Non mi è chiaro però se sui bollettini dobbiamo indicare acconto o saldo...

Infine, non essendo un caso particolare non dobbiamo al momento presentare nessuna dichiarazione, giusto?

Grazie 1000!

Simone
    sui bollettini va indicato che trattasi di acconto e non devi presentare nessuna dichiarazione.
    ciao

Nuovo iscritto

Grazie!

Riguardo all'importo è corretto pagare (sommando i due bollettini) 3/12 del totale dell'ICI annua.

Faccio un esempio perché forse sono poco chiaro...

Se di ICI devo pagare 120 euro, paghiamo entro il 16 giugno 2 bollettini da 15 euro l'uno e a dicembre non pagheremo niente perché sposteremo subito la residenza?

Grazie di nuovo!

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da airmaum Visualizza il messaggio
    Grazie!

Riguardo all'importo è corretto pagare (sommando i due bollettini) 3/12 del totale dell'ICI annua.

Faccio un esempio perché forse sono poco chiaro...

Se di ICI devo pagare 120 euro, paghiamo entro il 16 giugno 2 bollettini da 15 euro l'uno e a dicembre non pagheremo niente perché sposteremo subito la residenza?

Grazie di nuovo!
    mi pare sia corretto così come indichi.
    ciao

Permessi di invio