Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione: Verifica GdF anni 2007-2009
- 23rd November 2011, 02:17 #1Utente Junior
Verifica GdF anni 2007-2009
Ciao a tutti, da 2 anni sta andando avanti una verifica della gdf sulla mia ditta, adesso sono passati alla verifica dei conti e risultano + entrate di quello che dovrebbe (non per fare il santerellino, ma davvero non mi spiego, ad ogni modo carta canta e c'è poco da obiettare, avrà fatto qualche cavolata io, ma non è questo il punto)... qualcuno sa spiegarmi come funziona? Per esempio immagino metteranno a verbale che per lo 07 ci sono tot euro in più e idem per lo 08 (per lo 09 è tutto ok) e poi andrà all'ade e se la vedranno loro. Qualcuno mi sa dire che ci sono delle scadenze sulle quali sperare visto che cmq il 2007 è già parecchio indietro e ancora non si chiude il discorso (mi hanno detto che chiuderemo verso gennaio-febbraio 2012) oppure se una volta verbalizzato non c'è scadenza o ancora se essendo un triennio vale come riferimento lo 09 o altre varianti ancora...
Grazie
- 23rd November 2011, 12:59 #2Utente Senior
Re: Verifica GdF anni 2007-2009
Con riferimento all'anno 2007 il termine ultimo per poter effettuare l'accertamento è il 31/12/2012 e a scalare di un anno per quelli successivi (4° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione dei redditi ovvero 5° anno successivo in caso di omessa presentazione della dichiarazione). Entro il 31/12/2012, quindi, a pena di decadenza, l'Ade dovrà notificarti un avviso di accertamento per il 2007.
Non si capisce inoltre come è stata condotta la verifica (è stato effettuato un accesso presso la ditta? Hanno inviato dei questionari? Hanno soltanto richiesto documentazione da portare presso di loro?).
Ciao.
- 23rd November 2011, 13:16 #3Utente Junior
Sono venuti direttamente in ditta perchè avevano male interpretato deitabulati e quindi gli risultava che avessi venduto il doppio di quanto dichiarato e sonopartiti agguerritissimi, poi essendosi rivelata una bolla di sapone, hanno comunque chiesto la verifica dei conti bancari e da lì comunque sono comunque emersi soldi in più, però la verifica è partita nel 2009, e ancora non chiusa, e trattando anche l'anno 2007, magari posso anche sperare qualcosina (non so a che ritmi lavorino all'ade)
- 27th November 2011, 19:47 #4Utente Junior
Avrei anche una curiosità... mi hanno spiegato che le uscire non giustificate automaticamente vengono conteggiate come roba acquistata in nero e rivenduta in nero per presunzione. Essendo in semplificata alcuni movimenti proprio non riesco a ricostruirli... ma questo si va a integrare o a sommare con le entrate? Mi spiego meglio... se ho 10mila euro di entrate non dichiarate, e diciamo 5mila uscite non giustificate, si vanno ad integrare e a giustificare le i 10mila in entrata, o diventano 10+5+ricarico stimato?
- 28th November 2011, 10:17 #5Utente Senior
Si vanno a sommare.
Ciao.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando