Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Appello inammissibile

Utente

Predefinito Appello inammissibile

Salve, ringrazio in anticipo se qualcuno mi saprà rispondere.
    Ho presentato un appello in CTR che mi è stato rigettato per inammissibilità in quanto secondo la commissione esso è stato proposto senza contestare in modo sufficientemente esplicito la sentenza di primo grado ma (se condo loro) è stata effettuata una mera riproposizione delle argomentazioni del primo ricorso. Ora, è possibile secondo voi "sanare" in qualche modo tale mancanza magari (non so se fattibile) riproporre un nuovo ricorso ? Chi mi sa dare qualche consiglio ?
    Grazie

Utente Senior L'avatar di Kob

Predefinito Riferimento: Appello inammissibile

Quote Originariamente inviata da gardinif Visualizza il messaggio
    ... Chi mi sa dare qualche consiglio ?
    l'appello giudicato inammissibile non si può ripresentare.

se vi sono gli estremi, l'unica strada percorribile è quella della Cassazione.
    Kob
    Life is too serious to be taken seriously!

Utente

Predefinito Riferimento: RICORSO inammissibile

SE INVECE è IL RICORSO IN CTP AD ESSERE DICHIARATO INAMMISSIBILE (x violazione di vari articoli: 2, 12, 18, 21) E' POSSIBILE "sanarlo" PRESENTANDO UN NUOVO RICORSO CON TUTTI I CRISMI??
    il caso è questo: un signore riceve una cartella di pagamento, e la impugna per vizi propri (notifica diretta tramite a/r). controversia di 15000 euro ma lui fa ricorso personalmente. nessun invito dalla Ctp a munirsi di difensore, ma solo decreto di inammissibilità
    il signore non fa nient'altro!
    quindi arriva l'iscrizione ipotecaria.
    Ora è venuto da me, a distanza di molto tempo (decreto di inammissibilità del 21/04/2009) xke vorrebbe vendere l'immobile ma su c'è ancora l'ipoteca e ovviamente ancora il debito vs equitalia.
    SECONDO VOI, POSSO FARE DI NUOVO RICORSO IN CTP?

Utente Senior L'avatar di Jo-Vinco

Predefinito Riferimento: RICORSO inammissibile

Quote Originariamente inviata da giuliaf Visualizza il messaggio
    SE INVECE è IL RICORSO IN CTP AD ESSERE DICHIARATO INAMMISSIBILE (x violazione di vari articoli: 2, 12, 18, 21) E' POSSIBILE "sanarlo" PRESENTANDO UN NUOVO RICORSO CON TUTTI I CRISMI??
    il caso è questo: un signore riceve una cartella di pagamento, e la impugna per vizi propri (notifica diretta tramite a/r). controversia di 15000 euro ma lui fa ricorso personalmente. nessun invito dalla Ctp a munirsi di difensore, ma solo decreto di inammissibilità
    il signore non fa nient'altro!
    quindi arriva l'iscrizione ipotecaria.
    Ora è venuto da me, a distanza di molto tempo (decreto di inammissibilità del 21/04/2009) xke vorrebbe vendere l'immobile ma su c'è ancora l'ipoteca e ovviamente ancora il debito vs equitalia.
    SECONDO VOI, POSSO FARE DI NUOVO RICORSO IN CTP?
    si, ma solo se sei in vena di scherzare
    scherzi a parte, ormai è tutto definitivo che vuoi fare se non pagare o venire espropriato..

Permessi di invio