Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: diritti violati?

Nuovo iscritto

Predefinito diritti violati?

Salve, avrei bisogno di informazioni, sperando che mi sia rivolto nella sezione giusta!
    Vi spiego:
    NEL 2009 ho inviato la caparra per prenotazione residence, un mese prima della fruizione per gravi problemi familiari documentabili ho disdetto e ottenuto lo spostamento al 2010.
    Poichè il periodo che mi era stato proposto in sostituzione non era di mio gradimento ho chiesto un ulteriore spostamento.
    Il proprietario del residence non ha voluto concederlo ritenendo incamerata la caparra ai sensi dell'art.1218 CODICE CIVILE senza emettere la fattura per l’anticipo ricevuto (caparra).
    E’ giusto? Cosa potrei fare per far riconoscere i miei eventuali diritti violati?
    Grazie per l’aiuto.

Utente Senior L'avatar di Kob

Predefinito Riferimento: diritti violati?

Quote Originariamente inviata da antonsilvio Visualizza il messaggio
    ...
    E’ giusto? Cosa potrei fare per far riconoscere i miei eventuali diritti violati
    al tuo posto, mi rivolgerei ad un legale per avere un parere ... mi è difficile esprimere un'opinione senza aver visto le carte
    Kob
    Life is too serious to be taken seriously!

Utente Senior L'avatar di prostaf

Predefinito Riferimento: diritti violati?

Ciao filippo,
    riguardo al quesito anche io ti consiglio di rivolgerti a un legale. Vai al Codacons o altra assiciazione consumatori, fai una tesserina di circa 50€ e ti mettono a disposizione i lo ro avvocati che su queste cose sono agguerritissimi. anche io in due casi, uno analogo al tuo, ci sono andato e ho risolto velocemente.
    Ciao

Permessi di invio