Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: Comodato d'uso e spese da sostenere
- 6th November 2010, 23:10 #1Utente Junior
- Registrato dal
- Sep 2010
- residenza
- novara
- Messaggi
- 38
Comodato d'uso e spese da sostenere
Stiamo acquistando una casa che daremo in comodato d'uso a nostro figlio: nel testo del comodato d'uso posso specificare che le spese di manutenzione ordinaria e anche quelle di manutenzione straordinaria sono a nostro carico? Se si può fare, con comodato d'uso registrato all'Ade, questa specificazione basterebbe per l'Ade a dimostrare che tutte le spese sono state a nostro carico? Faccio questa domanda perchè se un domani mio figlio, che fa il commerciante ambulante ed è già stato oggetto di un accertamento fiscale da redditometro, peraltro ancora in corso di definizione, venisse ancora verificato si possa dire: signori dell'Ade, le spese per la gestione (luce, acqua, metano, spazzatura) sono state pagate dai genitori (esibendo il comodato d'uso) e quindi si ridurrebbe la quota di accertamento derivante dalle spese di gestione. Sapete, valendo l'inversione dell'onere della prova, non saprei in che altro modo (avendo nostro figlio un reddito basso, ma abitando in una casa che noi compriamo per lui) ridurre le pretese dell'Ade.
Grazie
martino
- 7th November 2010, 09:11 #2Utente Attivo
- Registrato dal
- Nov 2010
- residenza
- Fiorenzuola d'Arda
- Messaggi
- 151
Riferimento: Comodato d'uso e spese da sostenere
Buongiorno.
Nel comodato d'uso è sicuramente possibile inserire che tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria sono a carico del proprietario.
Per avere inoltre più giustificazioni in caso di ulteriore accertamento dell'ade potreste comunque lasciare le utenze tutte intestate a vostro nome, con pagamenti tracciati ossia utilizzando addebiti su conti correnti bancari e/o postali a voi intestati.
Cordiali saluti
Tortelotti Fabrizio



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando


