CHIUDI E CONTINUA LA NAVIGAZIONE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ipoteca Esatri

Luigi
    Guest

Predefinito Ipoteca Esatri

Ciao c'è qualcuno che mi puo aiutare? l'Esatri mi ha fatto l'ipoteca sulla casa di 35.000,00 euro. vorrei sapere quanto tempo o per pagarla e se è possibbile pagare a rate...... ciao grazie

gianluca l
    Guest

Predefinito Re: Ipoteca Esatri

vorrei sapere se esiste veramente un importo minimo oltre il quale l'esatri può accendere un'ipoteca immobiliare.
    Ho sentito che il limite è di 4000 €.
    Se ciò è vero e visto che mi contestano un debito di 4277 €(con accensione di ipoteca pari al doppio) che però comprende anche cartelle che anche a loro risultano pagate per cui il debito effettivo è inferiore a 4000€, posso in qualche modo contestare l'operato dell'esatri?
    Grazie

[%sig%]

Mirto
    Guest

Predefinito Re: Ipoteca Esatri

la legge gli permette di iscrivere ipoteca...una volta iscritta che vuoi contestare ?
    Paga o risolvi il problema con l'amministrazione finanziaria.
    L'ipoteca comunque non verrà cancellata sino a quando non paghi l'ultimo centesimo.

frizzi
    Guest

Predefinito costo acquisto immobile

vorrei sapere per un 'immobile pari a 40000 euro fino a che importo può arrivare la parcella del notaio (comprensiva di imposta di registro 3% perchè prima casa) , imposta ipotecaria e catastale 129+129 euro e altre tasse circa 250 euro.
    Ho letto che il notaio applica l'1% circa sul valore di 40000 e poi è obbligato a fare una riduzione del 30% .
    E' vero?

frizzi
    Guest

Predefinito costo acquisto immobile

vorrei sapere per un 'immobile pari a 40000 euro fino a che importo può arrivare la parcella del notaio (comprensiva di imposta di registro 3% perchè prima casa) , imposta ipotecaria e catastale 129+129 euro e altre tasse circa 250 euro.
    Ho letto che il notaio applica l'1% circa sul valore di 40000 e poi è obbligato a fare una riduzione del 30% .
    E' vero?

Permessi di invio