Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    ariella
    Guest

Predefinito urgente: ricorso cartella

In data 8/9/2005 ho ricevuto cartella di pagamento per ritardato versamento ritenute IRPEF su lavoratori autonomi relativo all'anno di imposta 1996.
    Pensavo che i tempi per il ricorso scadessero domani (sarei rovinata!) ma mi hanno riferito che, poichč la notifica č avvenuta nei termini feriali (il giorno 8 settembre), ho tempo fino al 15 novembre.
    E' vero?

Nel merito ritengo che ai snesi dela del D.L. n. 106/2005 siano trascorsi i termini per la notifica della cartella e quindi l'Agenzia dell'Entrate sia decaduta dai suoi diritti. E' giusto? Intravedete altri motivi di impugnazione?

Marlin
    Guest

Predefinito Re: urgente: ricorso cartella

14.11

Gigim
    Guest

Predefinito Re: urgente: ricorso cartella

Come correttamente indichi nel Tuo messaggio, in base al D.L. 280/2005, la notifica della cartella doveva avvenire entro il 31.12.2002 (31.12. del quinto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione), pertanto la notifica č nulla.
    Ok per il 15.11 in quanto anno non bisestile.

B.L.

Nuovo iscritto

Predefinito Riferimento: Re: urgente: ricorso cartella

Quote Originariamente inviata da Gigim Visualizza il messaggio
    Ok per il 15.11 in quanto anno non bisestile.
    Cosa c'entra l'anno bisestile con la sospensione feriale dei termini processuali??? Mica ci sono sospensioni a febbraio...

Se la cartella č stata ricevuta nella pendenza dei termini di sospensione feriale i termini per la proposizione del ricorso ricominciano a decorrere dal 15 settembre in poi...

quindi 15 settembre + 60 gg = 14 novembre.

Ciao

Permessi di invio