+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: verbale gdf fatture false
- 30th May 2005 22:50 #1MarcoGuest
verbale gdf fatture false
un mio cliente ha ricevuto oggi verbale della guardia di finanza nel quale lo si accusa d'aver scaricato costi per 300.000 euro in quanto le ditte dalle quali si riforniva del materiale tessile non hanno tenuto regolarmente la contabilità e quindi "inventate"......
c'è una sentenza o altro in merito in quanto non trovo giusto che la negligenza di uno vada a discapito dell'altro. Marco
- 3rd June 2005 19:43 #2fabiano cornaGuest
Re: verbale gdf fatture false
Mi sembra piuttosto semplicistica l'informazione riferitati dal tuo cliente.
Sarebbe opportuno valutare meglio la motivazione con la quale la Gdf riprende i costi iscritti in contabilità dalla ditta verificata.
ciao
- 6th October 2008 00:07 #3Nuovo iscritto
Riferimento: verbale gdf fatture false
Non ha qualche libro della contabilità di magazzino?
- 22nd October 2008 14:59 #4Utente
Occhio. il problema è delicato. in questo caso si realizza l'inversione dell'onere della prova. c'è un rimedio adendo la commissione tributaria (ovvero presentando il ricorso),seguendo una precisa strategia difensiva. resto a tua disposizione. non perdere tempo a seguire strade tortuose ed infruttifere (chiedo scusa a chi le sta consigliando). la pretesa va contestata ab origine.
- 13th November 2008 12:30 #5Nuovo iscritto
Sono nuova di questo spazio, però mi viene spontaneo replicare che, se il tuo cliente ha documento originale custodito e ha i registri contabili stampati non credo che gli si possa imputare alcuna colpa.

Haimé non sono un legale o simile mi occupo sono di contabilità per una ditta.
Ciao
- 21st November 2008 19:27 #6Utente

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando