+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: TARSU: cinque anni mai pagati... come mi comporto?
- 4th March 2010 00:09 #1
TARSU: cinque anni mai pagati... come mi comporto?
Salve a tutti.
Abito in un appartamento in affitto a Milano, con contratto di locazione regolarmente registrato dal 1/1/2005.
Purtroppo mi sono solo recentemente reso conto di non aver mai pagato la tassa sui rifiuti, pensando erroneamente che fosse compresa nelle spese condominiali.
Vorrei sapere:
- Come mi devo comportare col comune? Vado a fare la denuncia di inizio occupazione dal 2005, dal 2009 o dal 2010?
- Quali dati / documenti mi servono per effettuare questa denuncia e chi me li può fornire? Io ho in mano solo il contratto di locazione e una planimetria fatta da cani. Da nessuna parte sono specificati i mq dell'appartamento (che, stando alla planimetria e a un calcolo veloce, non dovrebbero essere più di 30 / 35).
- Sono sempre stato unico occupante, ho ancora diritto alla riduzione?
- E' possibile, eventualmente, richiedere una rateizzazione e corrispondere tutti gli arretrati, oppure bisogna per forza aspettare gli accertamenti con tutti i danni connessi (interessi, sanzioni, ecc.)?
Grazie a chiunque mi aiuterà a capirci qualcosa.Ultima modifica di DeadnightWarrior; 4th March 2010 a 00:14
- 4th March 2010 12:47 #2Utente Senior
Riferimento: TARSU: cinque anni mai pagati... come mi comporto?
1) Vai a fare la denunzia. Il comune può tornare indietro ad applicarti l'imposta dal 2005.
Prima la Tarsu veniva pagata dal condominio potresti verificare fino a che hanno è stata pagata (forse fino al 2006/2007).
2) Per la denuncia basta compilare il modulo previsto (anche scaricato da internet) indicando i tuoi dati anagrafici, la decorrenza della'occupazione e le superfici tassabili.
3) Le superfici tassabili dovrebbe averle il proprietario dell'immobile.
4) la riduzione del terzo va richiesta in anticipo pertanto chiedila adesso per il 2011.

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando