| Ici, Casa e affitti. Discussioni sull'Imposta Comunale sugli Immobili, le tasse sulla casa e gli affitti. |
23-02-2010, 09.07.37
|
#21 (permalink)
| | Utente Senior
Data registrazione: 05-07-2009 Residenza: BENEVENTO
Messaggi: 1,697
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile Bisogna vedere, se hai presentato la dichiarazione con valore terreno 100 ed il comune ha accertato 130 allora è dichiarazione infedele, ma se non hai proprio presentato la dichiarazione è omissione. |
| |
23-02-2010, 09.26.44
|
#22 (permalink)
| | Utente
Data registrazione: 19-02-2010 Residenza: brescia
Messaggi: 27
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile come avevo gia scritto la dichiarazione e' stata fatta nel 1995.
ho trovato una sentanza della cassazione 7312 del 25/2/2005 che ammette il ricorso comulativo previsto dall'art. 104 del CPC che non so' che sigla sia. |
| |
23-02-2010, 09.30.12
|
#23 (permalink)
| | Utente Senior
Data registrazione: 05-07-2009 Residenza: BENEVENTO
Messaggi: 1,697
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile Però se rispetto al 1995 il valore del terreno è cambiato sei tenuto alla dichiarazione, per i terreni edificabili a differenza dei fabbricati la dichiarazione si presenta ogni volta che cambia il valore.
CPC significa codice di procedura civile, cioè la procedura che si utilizza per la causa durante lo svolgimento. |
| |
23-02-2010, 20.18.07
|
#24 (permalink)
| | Utente
Data registrazione: 19-02-2010 Residenza: brescia
Messaggi: 27
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile giornata nera tutti mi sconsigliano il ricorso, dicono vengano cestinati senza guardarli.
io ho un pensiero cattivo, potrei trovare a giudicare la mia questione il titolare dell' agenzia che mi ha sanzionato. |
| |
25-02-2010, 00.30.58
|
#25 (permalink)
| | Utente
Data registrazione: 19-02-2010 Residenza: brescia
Messaggi: 27
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile rick dovresti per favore spiegarmi, dallo schema per ricorso commisione tributaria "con condanna del comune e vittoria delle spese di giudizio"
che cosa significano. |
| |
25-02-2010, 07.26.28
|
#26 (permalink)
| | Utente Senior
Data registrazione: 05-07-2009 Residenza: BENEVENTO
Messaggi: 1,697
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile Significa che se vinci il comune ti deve pagare le spese che hai sostenuto per il ricorso: redazione del ricorso, spese per professionista difensore, spese di viaggio, costi della causa per il suo svolgimento......... |
| |
25-02-2010, 20.28.13
|
#27 (permalink)
| | Utente
Data registrazione: 19-02-2010 Residenza: brescia
Messaggi: 27
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile il ricorso comulativo va fatto con lo stesso modulo oppure separatamente? |
| |
25-02-2010, 20.42.15
|
#28 (permalink)
| | Utente Senior
Data registrazione: 05-07-2009 Residenza: BENEVENTO
Messaggi: 1,697
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile Se le notifiche sono separate è meglio che i ricorsi siano separati, altrimenti stesso modulo |
| |
27-02-2010, 13.41.31
|
#29 (permalink)
| | Utente
Data registrazione: 19-02-2010 Residenza: brescia
Messaggi: 27
| Riferimento: omessa dichiarazione variazione valore area edificabile novita', non trovo le dichiarazioni originali in comune esiste solo quella di mia moglie per lei ho fatto ricorso. ora io sono stato sanzionato con accertamento in rettifica, neanche loro sapevano mancasse. mi ritrovo con sanzioni che non riguardano la mia trasgressione non posso contestarle perche non ho la dichiarazione come posso comportarmi? |
| | | Strumenti discussione | | | | Modalità visualizzazione | Modalità lineare |
Regole di scrittura
| You may not post new threads You may not post replies You may not post attachments You may not edit your posts Il codice [IMG] è Attivato Il codice HTML è Disattivato | | | Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.22.17. | |
Vetrina
|  | |  | |
SPECIALE BILANCIO E DICHIARAZIONI 2010 Un'utile raccolta delle principali Novità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio. CLICCA QUI |  E-BOOK DECISIONALI EDILIZIA Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.. CLICCA QUI | AFFRANCAMENTO TERRENI E PARTECIPAZIONI Utili Fogli di calcolo e Formulari per la determinazione del risparmio fiscale ottenibile con il pagamento dell’imposta sostitutiva per l’affrancamento del valore dei terreni edificabili e con destinazione agricola e delle partecipazioni, reintrodotto dalla Finanziaria 2010. CLICCA QUI | BUDGET ECONOMICO E DI TESORERIA Il Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo: BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi. BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il “Budget di tesoreria” è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo. Acquista subito a soli euro 10,20! | IL NUOVO REGIME DEI MINIMI Utile Guida sui principali aspetti del nuovo regime con casi pratici e Foglio di calcolo per la determinazione della convenienza alla sua applicazione. CLICCA QUI | ICI - CALCOLO ACCONTO E SALDO 2010 Il file ICI permette il rapido calcolo degli importi dovuti per l'imposta comunale sugli immobili, inoltre è prevista l'archiviazione del calcolo effettuato e il successivo richiamo.
E' previsto inoltre un database per aliquote e detrazioni deliberate dai comuni.
Il dettaglio del calcolo è stampabile, la stampa mostra anche come compilare il bollettino postale di acconto e saldo e quello di unica soluzione.
Non prevede la stampa su bollettini. CLICCA QUI | | |