Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione: Collaborazioni online
- 17th January 2012, 13:10 #1Nuovo iscritto
- Registrato dal
- Jan 2012
- residenza
- -
- Messaggi
- 2
Collaborazioni online
Buongiorno, sono agente di commercio e rientro nel nuovo regime dei superminimi.
Sono, altresì, gestore di due blog/siti.
Da quest'anno avrei intenzione di stipulare collaborazioni con soggetti privati e non, i quali, dietro mio compenso, diventerebbero dei miei articolisti e recensionisti.
Vi chiedo, posso operare tranquillamente rilasciando ricevute/fatture oppure il nuovo regime vieta qualsiasi tipo di collaborazione?
Nel caso fosse permesso, le ricevute/fatture come dovranno essere articolate?
Grazie a tutti.
Saluti
- 17th January 2012, 15:11 #2Utente Attivo
- Registrato dal
- Dec 2011
- residenza
- roma
- Messaggi
- 229
Re: Collaborazioni online
L'art. 1 comma 99 della legge 244/2007 applicabile anche al nuovo regime c.d. dei superminimi esclude dalla qualifica di "contribuente minimo" soltanto chi partecipa a società personali o di capitali.
Non sembra dunque ostativo alla fruizione del nuovo regime agevolato il fatto di esercitare, sempre in forma individuale, un'altra attività.
Ritengo che, per tale motivo, anche la gestione di un sito internet contemporanea all'esercizio dell'attività di agente possa beneficiare del regime dei superminimi e godere quindi delle esenzioni documentali e contabili da esso previste.
Studio Pontecorvi
- 17th January 2012, 15:25 #3Nuovo iscritto
- Registrato dal
- Jan 2012
- residenza
- -
- Messaggi
- 2
Re: Collaborazioni online
Salve Dott Pontecorvi, la ringrazio per la risposta.
Nel caso il mio articolista fosse un privato come dovrà essere composta la ricevuta?
E nel caso fosse una ditta?
Queste mie spese possiamo definirle oneri detraibili?
Grazie di nuovo.
Saluti



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando


