Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Imu

Nuovo iscritto

Predefinito Imu

Desidero cortesemente ricevere informazioni riguardante IMU.
    Ho comprato una casa che ho intestato ai miei 3 figli. Due di loro sono maggiorenni,mentre l'altra figlia è minorenne. In questa casa vi abita mio figlio ancora scapolo, io vi chiedo, possono le due sorelle stipulare un comodato d'uso a titolo gratuito con il Fratello? Se si, dopo la registrazione all'ufficio delle entrate e al comune puo mio figlio farsi carico di pagare l'Imu solo lui? In questo caso per mio figlio questa casa è la prima abitazione, quindi pagherebbe solo lui e nn le sorelle che tra l'altro ancora studiano.
    Vi ringrazio anticipatamente.

Utente Senior L'avatar di Mickey

Predefinito Re: Imu

Quote Originariamente inviata da Carmela Tomasello Visualizza il messaggio
    In questa casa vi abita mio figlio ancora scapolo, io vi chiedo, possono le due sorelle stipulare un comodato d'uso a titolo gratuito con il Fratello? Se si, dopo la registrazione all'ufficio delle entrate e al comune puo mio figlio farsi carico di pagare l'Imu solo lui? In questo caso per mio figlio questa casa è la prima abitazione, quindi pagherebbe solo lui e nn le sorelle che tra l'altro ancora studiano.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Con l'IMU questo non è più possibile.

Saluti
    Michele

Utente Senior

Predefinito Re: Imu

La risposta è negativa.
    Soltanto il figlio che risiede e dimora nell'immobile avrà diritto ad applicare l'aliquota IMU prima casa (con relativa detrazione) mentre gli altri figli intestatari dovranno applicare l'aliquota (maggiore) prevista per le seconde case.
    Ciao.

Permessi di invio