+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79
Discussione: AUTOVETTURE
- 12th May 2007 10:52 #21
Riferimento: AUTOVETTURE
Propendo per la seconda corrente di pensiero (detrazione parziale).
Ciao
- 12th May 2007 10:53 #22albertoGuest
Riferimento: AUTOVETTURE
karl8, ma come fai a rispondere che non ti vedo online?
Ultima modifica di alberto; 12th May 2007 a 10:57
- 12th May 2007 10:58 #23
Riferimento: AUTOVETTURE
Alberto non mi chiedere queste cose difficili!
Non ne ho idea, se è così cambio nik ... "l'uomo invisibile"
- 12th May 2007 11:13 #24albertoGuest
Riferimento: AUTOVETTURE
karl8, gli utenti online si riconoscono dal pallino verde in basso sotto il nick..
a te non compare e resta grigio e se ci si va sopra col mouse compare la scritta "karl8 non è connesso"..
boh..
- 12th May 2007 13:21 #25
Riferimento: AUTOVETTURE
Non è vero: vale sempre la regola dell'inerenza. In pratica l'auto doveva essere utilizzata anche per l'impresa: solo in questo caso si poteva dedurre i 9038 euro.
Altrimenti uno poteva scaricarsi le auto di tutti i familiari solo inserendole in contabilità: ovviamente non era così.
- 12th May 2007 13:30 #26albertoGuest
Riferimento: AUTOVETTURE
ma dai.. anche tu..
vorresti dirmi che se il fisco mi concedeva 9038 euro come inerenti POI valutava ancora l'inerenza di detti 9038?
che se mi dice per i costi cellulari che son detraibili all'80%, poi può sindacare ulteriormente detto 80% per valutare l'inerenza?
io dico di no
dette sono presunzioni legali appunto perchè risulterebbe impossibile o oneroso o difficoltoso per un verificatore provare l'inerenza del bene utilizzato.
e per tornare ad un vecchio discorso è ovvio che non inserisco 2000 auto in attività (c'era chi non capiva manco gli esempi e i paradossi) ma per l'imprenditore non v'è numero prefissato in partenza come per il professionista..
se inserisco le auto dei familiari?
beh, devono in primis essere intestate al titolare dell'azienda (con quel che ne consegue in termini anche polizze assicurative e riflessi su sds) e poi chi può dire che non le uso per l'azienda?
un giorno vado con questa, l'altro giorno ho in officina la prima e uso la seconda..
e se per l'azienda utilizzassi l'auto solo 1 giorno alla settimana?
e 5 auto non vanno/andavano negli sds a misurare la congruità?
a generare ricavi presunti?
veramente è/era così conveniente inserire le auto dei familiari? quand'anche qualcuno l'avesse mai fatto (cosa che nn ho mai visto fare appunto perchè doveva intestarsele tutte il titolare d'azienda)
per non andare negli sds dovevano non essere ammortizzate e nemmeno utilizzate.. le schede carburanti fanno anche esse peso per gli sds..
l'uso promiscuo è già presunto per leggeUltima modifica di alberto; 12th May 2007 a 13:38
- 12th May 2007 13:37 #27
- 12th May 2007 13:41 #28albertoGuest
Riferimento: AUTOVETTURE
mah.. se lo dici tu sarà così..
chi dice che le telefonate dal cell io le faccia per l'impresa?
non ne faccio manco una, eppure se documento la spesa detraggo l'80% del costo e il fisco non può dire AH!
chi dice che l'auto non è utilizzata per l'impresa?
- 12th May 2007 13:48 #29
- 12th May 2007 13:50 #30albertoGuest
Riferimento: AUTOVETTURE
fruttivendolo si reca tutti i giorni al negozietto distante 100 metri da casa in auto (caricata su registro beni strumentali).. però a far le consegne e gli acquisti usa il furgoncino..
non ha/aveva diritto a detrarsi i 9038 euro?
chi dice che non la uso per lavoro.. perchè ci vado solo al negozio? dista solo 100 metri? potrei andarci a piedi?
chi può dire che non la utilizzi anche di tanto in tanto per andare da cotal fornitore..
i 9038,00 non eran piu sindacabili. punto.
salutiUltima modifica di alberto; 12th May 2007 a 13:57



LinkBack URL
About LinkBacks





Rispondi quotando



