Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: help me!!! messa in liquidazione società
- 16th September 2011, 11:50 #1Utente
help me!!! messa in liquidazione società
salve
avrei bisogno di un consiglio circa la messa in liquidazione della mia società
siamo una società s.a.s. dal 1986
siccome la situazione economica è critica cerco una soluzione per evitare ulteriori conseguenze negative.
-la società è proprietaria di un immobile commerciale del volore di circa 450mila euro (garantisce una rendita mensile di 2000euro)
-debiti verso fornitori circa 20.000 euro
-debiti verso banche 130milaeuro
-debiti verso erario circa 35mila euro.
Il rappresentante legale è inoltre proprietaria di un immobile del valore di 110mila euro
cosa prevede la prassi???
- 16th September 2011, 12:14 #2
Re: help me!!! messa in liquidazione società
più che la prassi, la legge prevede che la società una volta messa in liquidazione debba valorizzare l'intero attivo patrimoniale per pagare tutti i debiti e dopo di che a liquidazione completata si può presentare l'istanza di cancellazione alla competente camera di commercio
ciao
- 16th September 2011, 12:19 #3Utente
Devo comunicare a tutti i creditori la messa in liquidazione??? se mi trovo nella posizione di non poter onorare i vari pagamenti??
in pratica bisogna vendere gli immobili e con il ricavato estinguere tutte le posizioni debitorie???
- 16th September 2011, 12:28 #4
devi rivolgerti al notaio per lo scioglimento e la messa in liquidazione della società. La delibera, quindi, sarà iscritta alla cciaa e i terzi saranno messi a conoscenza di ciò.
Risposta affermativa alla tua ultima domanda.
- 16th September 2011, 12:39 #5Utente
grazie per le risposte!!!
se non pagassi alcuni assegni emessi ai miei fornitori??? cosa succede?
- 16th September 2011, 12:55 #6Utente Junior
eh si' perche' se chiudi e non paghi tutti sei a rischio fallimento (entro un anno dalla cancellazione credo)...
non puoi esser dichiarato fallito solo se : nei 3 anni precedenti l'attivo patrimoniale era inferiore a 300.000...ricavi lordi inferiori a 200.000...avere debiti anche non scaduti non superiori a 500.000)

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando