CHIUDI E CONTINUA LA NAVIGAZIONE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente

Predefinito liquidazione volontaria ditta individuale

una ditta individuale (autotrasportatore) ha deciso di mettere in liquidazione la sua attività. Due i quesiti:
    1)la cessione dei beni strumentali
    2)la licenza.

Relativamente alla cessione dei beni strumentali. In base all'art. 2 comma 2 n. 5 dpr 633/72 si procederà alla cessione per autoconsumo valutando i beni al loro valore normale. Posso utilizzare altre vie???

Relativamente alla licenza il quesito è il seguente:
    il titolare intende cederla, può cederla anche successivamente alla chiusura dell'attività????

Utente Senior

Predefinito Riferimento: liquidazione volontaria ditta individuale

Quote Originariamente inviata da lanza Visualizza il messaggio
    una ditta individuale (autotrasportatore) ha deciso di mettere in liquidazione la sua attività. Due i quesiti:
    1)la cessione dei beni strumentali
    2)la licenza.

Relativamente alla cessione dei beni strumentali. In base all'art. 2 comma 2 n. 5 dpr 633/72 si procederà alla cessione per autoconsumo valutando i beni al loro valore normale. Posso utilizzare altre vie???

Relativamente alla licenza il quesito è il seguente:
    il titolare intende cederla, può cederla anche successivamente alla chiusura dell'attività????
    per il primo quesito, secondo me, hai due strade: o applichi l'autoconsumo oppure li vendi a terzi come beni usati. questa seconda strada mi appare la migliore.
    per il secondo quesito sarebbe preferibile cederla direttamente a terzi per evitare l'autoconsumo
    ciao

Permessi di invio