Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: spese con carta di credito
- 30th September 2008, 11:06 #1Utente
spese con carta di credito
Salve a tutti... Il titolare dell'azienda in cui lavoro utilizza la carta di credito per pagare le cene aziendali e biglietti d'aereo per ospiti e dipendenti.Alcune di queste ricevute sono andate perse; siccome abbiamo comunque l'addebito sulla carta di credito, posso registrarle lo stesso in contabilità, anche in mancanza delle pezze giustificative? Voi che dite? ciao ciao
- 30th September 2008, 11:30 #2Utente Attivo
- 30th September 2008, 11:35 #3Utente Senior
- 30th September 2008, 11:47 #4Utente
Riferimento: spese con carta di credito
L'addebito in banca lo registro comunque per far quadrare i conti..il mio problema è che non posso registrare le ricevute non essendone in possesso!
E se facessi un'autodichiarazione?
- 30th September 2008, 12:31 #5Utente
Le registrazioni contabili che effettuo sono queste:
Data ricevuta: Costo ristorante a Debiti vari
Data addebito: Debiti vari a Banca
Però la prima registrazione se manca la ricevuta del ristorante non posso farla..nè tantomeno chiederla alla banca..perchè sicuramente non ce l' ha..
- 1st October 2008, 12:03 #6Utente
se non hai le ricevute delle cene con clienti il costo a mio parere non è deducibile: la ricevuta o fattura dovrebbe essere intestata alla ditta e se spesa di rappresentanza vanno indicati i nomi dei clienti se spesa di trasferta il nome del dipendente o socio e le motivazioni della trasferta (montaggio c/o cliente.... o visita alla fiera....) in questa maniera potrebbe anche per errore avere utilizzato la carta di credito per portare a pranzo la famiglia.
Buon lavoro

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando