Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: libri sociali

michela
    Guest

Predefinito libri sociali

il bilancio e la relativa nota integrativa vanno trascritti nel verbale delle assemblee o in quello del consiglio di amministrazione (o dell'amministratore unico)? grazie in anticipo

[%sig%]

Oscarino
    Guest

Predefinito Re: libri sociali

In nessuno dei due. Il bilancio dell'esercizio va annotato e sottoscritto nel libro inventari entro 3 mesi dal termine di presentazione della dichiarazione dei redditi (31 gennaio dell'anno successivo se ci si avvale di intemediario abilitato).

michela
    Guest

mi riferisco alle srl ovviamente! e la nota integrativa invece?

antonio47
    Guest

sarò pignolo e "vecchio stampo", ma nel vervale assemblee dopo il verbale di approvazione trascrivo quello che hanno approvato (bilancio + n.i.).
    sul l.i. solo stato s.p.+c.e.+inventario.
    ciao caio

michela
    Guest

ecco anche io finora ho fatto così...xò mi era sorto qualche dubbio e volevo avere conferma!quindi va tutto nel verbale asseblee, più ovviamente la trascrizione del bilancio nel l.i! ma, volevo capire, la trascrizione nel verbale delle assemblee del bilancio + nota integr. è obbligatoria o facoltativa?grazie...

enrico
    Guest

secondo me nel libro inventari và Bilancio (inteso come Valori contabili + nota integrativa), mentre nel verb. ass. và il verbale di approvazione. Per chi nel verb. ass. mette anche il bilancio (inteso come valori contabili + nota integrativa) è una facoltà.

Oscarino
    Guest

Non è scritto da nessuna parte che nel verbale delle deliberazioni dell'assemblea va trascritto oltre al verbale di approvazione anche il bilancio. L'unico obbligo riguarda la trascrizione e la sottoscrizione sul libro inventari.

michela
    Guest

ok grazie mille per la delucidazione...buona giornata e buon lavoro

Fabiola
    Guest

Io (Srl) ho sempre agito in questo modo, e hiedo se secondo voi è corretto.....

- Libro Assemblee :
    verbale approvazione bilancio

- Libro C.d.A. :
    bilancio + nota integrativa

- Libro Inventari :
    bilancio + nota integrativa + verb.approv.
    bilancio + dettaglio rimanenze.

Ciao a tutti.

Permessi di invio