Ho dovuto apporre per conto per dei clienti i "famosi" francobolli sui DPS.

nelle relative fatture vorrei indicare il costo sostenuto per l'acquisto di questi valori come Spese escluse art.15 DPR 633/72(sulla quale non applicherei l'IVA).

Ho solo un problema: non posseggo la ricevuta dell'acquisto di tali francobolli.

O meglio posseggo una ricevuta "generale" (per i francobolli complessivamente acquistati presso l'ufficio postale e non per singolo Dps/cliente in questione).

Io porterò in deduzione la somma che rinviene da tale ricevuta generale.

Ma il cliente potrà dedurre da parte sua tali somme?
Gli basterà, per attestarle, la mia fattura con la voce Spese escluse art.15 DPR 633/72 e lo stesso DPS con tanto di francobolli apposti?

Ed io faccio bene a dedurre la somma per l'acquisto dei francobolli e,nello stesso tempo, a farmela "rimborsare" dai clienti in sede di pagamento delle fatture quale spesa esclusa art.15?