Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente

Exclamation Detrazione ristrutturazione 36% - alloggio - più imprese coinvolte

Buongiorno

A gennaio dovrò fare dei lavori di ristrutturazione nel mio nuovo alloggio (prima casa):

1) opere idrauliche (500+iva)
    2) nuovo impianto elettrico (2400+iva)
    3) abbattimento di muri + sostituzione pavimenti (9000+iva)

L'impresa edile a cui affiderò i lavori mi ha però detto che l'idraulico e l'elettricista di loro fiducia che faranno i lavori 1 e 2 emetteranno le loro 2 relative fatture (con iva al 21%) separate dalla sua (con iva al 10%). Inoltre il pavimento lo comprerò direttamente io per mio conto.

- Quale procedura dovrò seguire per portare in detrazione la cifra totale di tutti i lavori?

Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di sergio1978; 27th October 2011 a 16:01

Utente Senior

Predefinito Re: Detrazione ristrutturazione 36% - alloggio - più imprese coinvolte

Quote Originariamente inviata da sergio1978 Visualizza il messaggio
    Buongiorno

A gennaio dovrò fare dei lavori di ristrutturazione nel mio nuovo alloggio (prima casa):

1) opere idrauliche (500+iva)
    2) nuovo impianto elettrico (2400+iva)
    3) abbattimento di muri + sostituzione pavimenti (9000+iva)

L'impresa edile a cui affiderò i lavori mi ha però detto che l'idraulico e l'elettricista di loro fiducia che faranno i lavori 1 e 2 emetteranno le loro 2 relative fatture (con iva al 21%) separate dalla sua (con iva al 10%). Inoltre il pavimento lo comprerò direttamente io per mio conto.

- Quale procedura dovrò seguire per portare in detrazione la cifra totale di tutti i lavori?

Grazie per l'aiuto!
    sarebbe utile che sia gli acquisti del pavimento sia gli altri lavori venissero fatturati dalla sola impresa edile in modo da poter beneficiare di una unica aliquota iva al 10% e rendere più semplice l'iter della agevolazione del 36%.
    ciao

Utente

Predefinito Re: Detrazione ristrutturazione 36% - alloggio - più imprese coinvolte

grazie giuseppe.
    ci ho provato ma l'impresa è seria non voglio cambiarla, ma purtroppo è ferma su questo punto..

Tag per questa discussione

Permessi di invio