Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo iscritto

Predefinito accertamento Detrazioni 2007

salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo il mio caso: A febbraio 2006 mio padre, un artigiano, chiude la ditta e a partire da tale momento risulta disoccupato. Nel 2008 percio' dichiaro di essere l'unico in famiglia a percepire reddito con unico 2008 e pertanto recupero le detrazioni d'imposta per l'anno 2007 per mio padre, mia sorella e mia madre. Pochi giorni fa ricevo un accertamento dell'agenzia delle entrate che mi chiede un rimborso di 1561 euro relativamente alle imposte 2007 in quanto mia madre e mia sorella risultano in carico a mio padre... come č possibile secondo voi?
    grazie a tutti per l'aiuto

Utente Senior

Predefinito Re: accertamento Detrazioni 2007

Quote Originariamente inviata da gigino81 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,

sono nuovo del forum e vi sottopongo il mio caso: A febbraio 2006 mio padre, un artigiano, chiude la ditta e a partire da tale momento risulta disoccupato. Nel 2008 percio' dichiaro di essere l'unico in famiglia a percepire reddito con unico 2008 e pertanto recupero le detrazioni d'imposta per l'anno 2007 per mio padre, mia sorella e mia madre. Pochi giorni fa ricevo un accertamento dell'agenzia delle entrate che mi chiede un rimborso di 1561 euro relativamente alle imposte 2007 in quanto mia madre e mia sorella risultano in carico a mio padre... come č possibile secondo voi?
    grazie a tutti per l'aiuto
    secondo me ti converrebbe andare all'agenzia delle entrate con la documentazione di rito o con un atto sostitutivo dell'atto di notorietą con il quale tuo padre dichiara di non aver prodotto la dichiarazione dei redditi e pertanto tua madre e tua sorella non risulterebbero a carico di tuo padre.
    infatti la lettera d) del primo comma dell'art. 12 dispone che spetta euro 750 per ogni altra persona a carico indicata nell'art. 433 del codice civile.
    ciao
    ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio