Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente Junior

Predefinito ammortamento anno di cessazione

vorrei cortesemente una conferma che in caso di cessazione attivitą (scioglimento di snc senza liquidazione) gli ammortamenti in corso, relativi a manuntenzioni straordinarie su beni di terzi, si possono spesare sia civilisticamente che fiscalmente per intero nell'ultimo anno (alludo alla quota di quell'anno e a quelle degli anni successivi)
    grazie

Utente Senior

Predefinito Re: ammortamento anno di cessazione

se l'attivitą viene cessata gli ammortamenti successivi sarebbero senza alcun significato.
    ciao

Utente Junior

quindi applicheresti un criterio civilistico (la perdita a bilancio la devi spesare) diverso da quello fiscale (non deduci l'ammortamento)?

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da stedat Visualizza il messaggio
    quindi applicheresti un criterio civilistico (la perdita a bilancio la devi spesare) diverso da quello fiscale (non deduci l'ammortamento)?
    non ho detto questo. infatti ho detto che spesare gli ammortamenti in futuro sarebbe una sciocchezza il che significa spesarli tutti nell'esercizio finale. quindi io speserei l'ammortamento civilisticamente e fiscalmente ove sia possibile. va da sč infatti che se vi siano ammortamenti fiscalmente non deducibili essi fiscalmente vanno recuperati.
    ciao
    Ultima modifica di giuseppepiantino@libero.i; 28th June 2011 a 13:53

Permessi di invio