Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Unico PF non residenti

Utente Junior

Predefinito Unico PF non residenti

Salve a tutti avrei bisogno di un chiarimento. Mio zio residente all'estero(Australia) con cittadinanza Italiana dovrebbe fare l'Unico in quanto possiede in Italia una casa che è locata. E' coniugato con due figli di cui uno maggiorenne. Volevo sapere le detrazioni per familiari a carico non spettano essendo non residente? E mi sono accorta che il software dell'age non mi calcola l'acconto irpef dovuto è corretto? Grazie a tutti. Melina

Utente Senior

Predefinito Re: Unico PF non residenti

Quote Originariamente inviata da MELINA Visualizza il messaggio
    Salve a tutti avrei bisogno di un chiarimento. Mio zio residente all'estero(Australia) con cittadinanza Italiana dovrebbe fare l'Unico in quanto possiede in Italia una casa che è locata. E' coniugato con due figli di cui uno maggiorenne. Volevo sapere le detrazioni per familiari a carico non spettano essendo non residente? E mi sono accorta che il software dell'age non mi calcola l'acconto irpef dovuto è corretto? Grazie a tutti. Melina
    i cittadini stranieri sono tenuti a dichiarare i redditi ritraibili in italia e quindi tuo zio dovrà dichiarare solo il reddito ritraibile dall'immobile locato sul quale non è possibile detrarre i familiari a carico.
    ciao

Utente Junior

Ma perchè il programma non mi calcola l'acconto irpef?

Utente Senior

Ho fatto una prova con UniConLine 2011 compilando solo il quadro RB e dopo il quadro RX mi calcola tranquillamente gli acconti nel quadro pagamenti F24.

Utente Junior

Scusami tu hai compilato il frontespizio dati residente all'estero con relativi codici di stato ect? se non metto questi dati allora mi calcola l'acconto

Permessi di invio