Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente

Predefinito Collaborazione con azienda estera

Ciao a tutti!!!

Vorrei chiedere un vostro parere in merito ad una collaborazione che a breve inizierò con un'azienda austriaca.

Attualmente sono assunto con un contratto di lavoro a tempo determinato di 2 mesi e vivo qui in austria.

Al termine ritorno in Italia e dall'Italia inizierò la collaborazione a distanza con loro. Mi hanno detto che dovrò aprire la partita iva e che dovrò fatturare mensilmente le mie prestazioni e poi ogni 3 mesi dovrò ritornare in Austria per eventuali aggiornamenti e brevi periodi di lavoro.

Non so come mi dovrò comportare con il fisco italiano e quello austriaco.
    Cioè dichiaro tutto in Italia o sono obbligato a dichiarare in 2 paesi diversi.
    E poi in Italia a che tipo di tassazione sono soggetto.
    E infine, ho aperto un conto corrente in Austria per il versamento delle mie prestazioni. Devo aprirne anche uno in Italia?

Utente Senior

Predefinito Riferimento: Collaborazione con azienda estera

Quote Originariamente inviata da pietrog80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

Vorrei chiedere un vostro parere in merito ad una collaborazione che a breve inizierò con un'azienda austriaca.

Attualmente sono assunto con un contratto di lavoro a tempo determinato di 2 mesi e vivo qui in austria.

Al termine ritorno in Italia e dall'Italia inizierò la collaborazione a distanza con loro. Mi hanno detto che dovrò aprire la partita iva e che dovrò fatturare mensilmente le mie prestazioni e poi ogni 3 mesi dovrò ritornare in Austria per eventuali aggiornamenti e brevi periodi di lavoro.

Non so come mi dovrò comportare con il fisco italiano e quello austriaco.
    Cioè dichiaro tutto in Italia o sono obbligato a dichiarare in 2 paesi diversi.
    E poi in Italia a che tipo di tassazione sono soggetto.
    E infine, ho aperto un conto corrente in Austria per il versamento delle mie prestazioni. Devo aprirne anche uno in Italia?
    dovrai produrre la dichiarazione in italia nella quale includerai anche i redditi dell'Austria.
    non è necessario aprire due conti correnti.
    ciao

Utente

Predefinito Re: Collaborazione con azienda estera

E per le fatture che dovro emettere, dovranno essere senza iva?

Permessi di invio