+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione: modello unico o 730?
- 18th March 2010 12:08 #1
modello unico o 730?
buongiorno a tutti, si deve per forza presentare il modello unico o il 730?
io lavoro come impiegata presso un'agenzia di scommesse, mio marito presso un call center........
grazie
- 18th March 2010 12:54 #2Utente Senior
Riferimento: modello unico o 730?
Se siete lavoratori dipendenti potete presentare il 730 direttamente al vostro datore di lavoro o tramite CAF
- 18th March 2010 13:15 #3
Vorrei capire una cosa :ma è obbligatorio presentare questo modello anche se si è lavoratori dipendenti?
..mio marito l'anno scorso ha avuto l'indennità di disoccupazione, dovrebbe quindi ricevere il CUD dall'Inps?
...non vorrei essere costretta (come lo scorso anno,in cui ho cambiato lavoro) a pagare un salasso
- 18th March 2010 13:50 #4Utente
Ciao, in linea di massima la dichiarazione dei redditi è obbligatoria nel caso che tu abbia una attività in proprio, una casa di tua proprietà dove non hai la residenza per abitazione principale e nel qual caso tu faccia doppio lavoro o cambi lavoro. Nel caso di disoccupazione non saprei dirti, io credo che devi fare la dichiarazione.... Comunque visto che per noi comuni mortali è sempre così complicato capire se sia obbligatorio o meno, ti conviene esporre il tuo singolo caso ad un CAAF, loro sapranno sicuramente indirizzarti per il meglio.
Saluti
Myriam
- 18th March 2010 14:55 #5
Grazie Myriam, al caf ti dicono che è obbligatorio, ma quasi tutte le colleghe di mio marito non lo fanno

..noi non abbiamo nemmeno la casa di proprietà, spese mediche (grazie al cielo) quasi niente, la palestra di mio figlio sarebbe l'unica cosa utile per il rimborso ( mi sembra pure che spese maggiori di 200€ non ne rimborsino)..insomma andare a spendere 50€ per poterne riprendere si e no 100 non mi sembra un affarone...
- 18th March 2010 21:13 #6Utente Attivo
E' obbligatorio solo se c'è un debito Irpef da saldare. Per i lavoratori dipendenti con un solo CUD non è obbligatorio perché il datore di lavoro dovrebbe avere calcolato e versato le imposte in maniera esatta. Con 2 cud (in caso di disoccupazione) è molto probabile che ci sia un debito irpef e quindi è necessario presentare la dichiarazione.
- 19th March 2010 10:17 #7
grazie mille !!

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando